Vai al contenuto
Annunci

Al Bazar Sartoria

Lino Ieluzzi, proprietario della boutique “Al Bazar” , è considerato da molti simbolo di stile e di eleganza. Con la sua grande abilità nell’abbinare tessuti e colori e nel reinterpretare l’armadio del più rigoroso gentleman è riuscito a inventare uno stile che lo ha reso unico.

Le giacche Al Bazar Sartoria Milanese sono realizzate con materiali di alta qualità, disegnati e prodotti in esclusiva per Al Bazar, e sono sviluppate nelle varianti monopetto e doppiopetto. La giacca doppiopetto nelle sue fantasie e nei suoi colori, è divenuta il capo che lo contraddistingue, rendendo il suo stile unico e allo stesso tempo ricercato. La scelta di applicare il “ticket pocket” ad un capo così tradizionale, ha permesso di conferire alla giacca un senso di innovazione, che la rende indossabile sia in ambito sportivo che elegante.

Le camicie, interamente made in Italy, sono realizzate attraverso una lavorazione artigianale. Lo stile del marchio si riconosce nella cura dei dettagli: primo fra tutti il colletto, fiore all’occhiello, nato negli anni Settanta, ha assunto nel tempo il nome di colletto “milanese” e rappresenta oggi una parte importante della storia di Al Bazar. La possibilità di avere un polsino doppio uso, quindi con doppia asola, permette alla camicia di essere indossata in ogni occasione, anche utilizzando i gemelli. Ogni camicia è realizzata con bottoni in madreperla, con o senza taschino e cifre ricamate a mano, secondo le esigenze della clientela. Su richiesta realizzano anche camicie su misura.

Declinati in molteplici colori pastello che variano dal beige al nocciola, dall’azzurro al blu cina, i maglioni sono realizzati artigianalmente in puro o misto cashmere. L’utilizzo di queste tonalità interpreta la filosofia dell’azienda che ha sempre rivolto una particolare attenzione verso questi colori ormai storici che vengono utilizzati anche per tutti gli altri capi.

Completano l’abbigliamento del gentleman i cappotti, sia nella versione monopetto che doppiopetto. L’utilizzo delle colorazioni più disparate – tinta unita o fantasie – assieme ad un sapiente utilizzo di dettagli quali la martingala o le tasche applicate, gli permette di rivolgersi a chi ricerca qualcosa che sia sempre innovativo, d’effetto e mai banale.

Le sue cravatte, famose in tutto il mondo, sono diventate il simbolo di Al Bazar. Apprezzate per la grande varietà di colori e fantasie con cui vengono realizzate, sono rese uniche dalla presenza del numero 7 ricamato a mano al di sotto del nodo. Vengono prodotte con gli stessi tessuti utilizzati per le giacche: in pura lana leggerissima oppure in puro cashmere. La scelta di utilizzare questi tessuti permette al nodo di avere una maggiore tenuta rispetto ad altri materiali.

La polo è un capo di abbigliamento senza tempo e irrinunciabile nel guardaroba di un uomo. Indossabile in tutte le stagioni, si abbina ad abiti eleganti o ad un abbigliamento più sportivo. Le polo sono una delle eccellenze di Al Bazar, tanto che vengono prodotte da oltre quarant’anni, in svariati colori.

Le sciarpe sono il risultato di un’attenta ricerca di colori e fantasie e sono interamente realizzate in puro cashmere. La particolarità delle sciarpe è la dimensione (lunghezza 220 cm, larghezza 100 cm) che le rende utilizzabili sia come elegante accessorio che per coprirsi durante la fredda stagione.

Per quanto riguarda le scarpe, troviamo le iconiche doppie fibbie e il modello con frange realizzate artigianalmente per garantire la massima cura dei dettagli e un’eleganza senza tempo. Vengono utulizzati solo pellami della migliore qualità sia per la versione scamosciata che per quella in pelle. La versione monocolore e la più estrosa bicolore, diventano espressione dello stile personale dei vari clienti. Il modello con le frange è inoltre impreziosito dalla lavorazione a coda di rondine.

Lo stile di Al Bazar è noto per l’utilizzo di molteplici accessori che arrichiscono e rendono più personale e originale il modo di vestire dei vari clienti, il tutto sempre con un’attenzione particolare ai colori. Gli accessori comprendono: gemelli, cinture in pelle o in coccodrillo, portafogli in coccodrillo, pochette con cifre ricamate a mano, cappellini, sciarpe in puro cashmere, borse, anelli e bracciali, fermasoldi in argento, profumi, deoambiente e profumatori in busta.

Al Bazar Sartoria

Via A. Scarpa, 9 – 20145 Milano

Tel. 02433470

 

 

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: