Vai al contenuto
Annunci

Rubinacci Sartoria

La famiglia Rubinacci è riuscita, ormai con una lunga tradizione che parte da tre generazioni fa, a trasformare tutte le teorie ed i modelli del bel vestire in uno stile unico, inimitabile ed inconfondibile.
Non a caso oggi i consigli del padre Mariano e del figlio Luca sono richiestissimi. Tanto da permettere loro di potersi definire come veri e propri “stilisti su misura”. Entrambi, infatti, riescono ad incarnare bene lo spirito dell’esperienza di un maestro, che ha alle spalle svariati anni di esperienza e sperimentazione e l’estro creativo di un giovane a cui piace il colore e che reinventa, ogni giorno, i canoni classici con originalità.

Elemento irrinunciabile nel guardaroba personale di chi ama il bel vestire, la cosiddetta giacca napoletana è diventata sinonimo di eleganza grazie al suo taglio classico. Nota ed apprezzata per le peculiarità dell’ampiezza della manica che segue i movimenti quasi come un pullover.
I suoi interni morbidi sono pensati per non limitare la gestualità di chi la indossa, perchè non conta solo che la giacca sia cucita a mano e su misura ma deve essere appoggiata a chi la indossa. Solo così potrà esaltarne il naturale savoir-faire. Scegliere un tessuto significa conoscere in primo luogo l’utilizzo che si farà dell’abito che nascerà da questa stoffa. L’attenta e minuziosa selezione tiene conto, in prima istanza, della qualità del tessuto, caratteristica di grande e fondamentale importanza per la realizzazione di ogni creazione. Uno degli elementi che contraddistingue da sempre le creazioni Rubinacci è la cucitura a mano degli interni della giacca.
Essa rappresenta la quintessenza della maestria artigiana sartoriale ed è la ragione per cui ogni abito firmato Rubinacci può dirsi inimitabile.

Per quanto riguarda la camicia, la combinazione delle sue componenti quali colletto, polsini e bottoni dà vita ad una serie di modelli quasi infinita.
Nel laboratorio Rubinacci, anche le camicie vengono tagliate addosso al cliente. Con un metodo simile a quello che vede la nascita degli altri capi.
Spesso è lo stesso Mariano Rubinacci a compiere questa operazione: con le forbici assicura al colletto di tela la forma desiderata, che viene poi imbastito sulla camicia indossata.
In questo modo viene assicurata la perfetta vestibilità. Solo alla fine, l’accurata scelta dei bottoni.

Perpetuando la più antica tradizione sartoriale, tutte le cravatte sono sfoderate per dare maggiore fluidità, leggerezza, naturalezza e valore alle sete con cui di solito sono realizzate.
Gli orli, rigorosamente realizzati a mano, permettono di ottenere elasticità, senza rigide costrizioni che snaturano la bellezza del tessuto. La larghezza varia secondo la corporatura del cliente, tendenzialmente rifinita “stretta” per un valore compreso tra 7 e 8,5 cm.
La cravatta a maglia è realizzata, invece, con sistemi artigianali in lana, in cotone e in seta che danno un’idea di retrò e ricordano i trascorsi scolastici.

Quattro salotti sartoriali a Napoli, Roma, Milano e Londra, un corner a New York ed un negozio a Tokyo sono i punti di vendita ed incontro studiati per soddisfare tutti i desideri di una clientela sempre più esigente. La maison Rubinacci può dirsi davvero una sartoria su misura poichè la sua esperienza e la sua fama non si fermano soltanto nella sede partenopea ma vengono esportate con successo in tutto il mondo. In ogni punto vendita si trovano spunti e prodotti di naturale eleganza come in un esclusivo club.

Nel cuore pulsante della city partenopea la famiglia Rubinacci con le sue suites ha anche creato un piccolo mondo senza tempo, lontano dal caos e della routine. Mantenendo intatta e valorizzando la tradizione sartoriale che li ha resi noti come maestri di classe e portamento, i membri della famiglia Rubinacci hanno aperto le porte delle loro lussuose suites, coniugando senza attriti la nobiltà della struttura con la modernità degli interni e delle rifiniture. Ecco perchè ogni appartamento prende il nome dal tessuto più pregiato che ne richiama le caratteristiche. Tasmanian, Seta, Lino, Vigogna , Cashmere , Canapa e Ramie’ celebrano insieme l’esaltazione dell’unicità di appartamenti indipendenti e senza eguali. Solo una mano esperta, capace di dettare e plasmare le mode, poteva imbastire e modellare a nuova forma una residenza storica come un abito fatto su misura. Ideale per chi vuole vivere questa città andando oltre gli stereotipi, assaggiandone la storia e le vanità, senza perderne il gusto più autentico.

Rubinacci Sartoria

  • Palazzo Cellamare Via Chiaia, 149/E – 80100 Napoli – Tel. 081415793
  • Via Montenapoleone, 18 / Via del Gesù, 1 – 20121 Milano – Tel. 0276001564

 

 

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: