Talarico, ombrelli per Gentleman

Talarico è una delle più antiche ditte artigiane di Napoli che da ben quattro generazioni realizza ombrelli in grado di accontentare tutti: dall’esigente aristocratico di una volta, alla clientela più chic e modaiola di oggi. Mario Talarico rappresenta, insieme al nipote Mario Jr, l’esempio di un talento che si tramanda conservando la sua essenza, che si evolve serbando immutati i suoi punti di forza.

L’antica casa Talarico, fondata nel lontano 1860 era fornitrice ufficiale della Casa Reale con ombrelli e ventagli di ogni genere. Nel laboratorio di vico due porte a Toledo, Mario ha appreso dai genitori la pazienza e la dedizione, le stesse doti che oggi insegna a suo nipote Mario jr, giovane di talento che arricchisce i già preziosissimi ombrelli con la sua vena pittorica e che a sua volta trasmette la sua passione al figlio Yan, dipingendo con lui la sera dopo una giornata in bottega.

Creazioni famose in tutto il mondo, richieste dalle più grandi personalità internazionali: manici di osso, avorio, argento e legni pregiati, ombrelli che dopo tutti questi anni ancora incantano e conquistano.

Gli ombrelli Talarico sono completamente fatti a mano nella migliore tradizione artigianale la cui abilità si basa sull’esperienza della ditta nella produzione di ombrelli tramandata dal 1860. Per la produzione vengono usati soltanto i migliori materiali disponibili e si può contare, come su un amico fidato, su una durata pluriennale dell’ombrello Talarico, pur tenendo conto del normale ed inevitabile deterioramento. Ogni ombrello è completamente lavorato a mano. Tutti i manici vengono lavorati uno ad uno in autentico legno duro, in bambù o su aste pregiate.

Ogni ombrello Talarico è costruito su un gambo di legno ed è concepito in modo da dare sostegno. Tutto il tessuto usato per rivestire l’ombrello è prodotto in esclusiva dalle migliori case italiane secondo dei particolari requisiti. Ogni ombrello porta il marchio Talarico e questo marchio di riconoscimento è garanzia di qualità.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close