Givenchy apre a Roma

Givenchy inaugura il primo monomarca a Roma, il secondo in Italia. Dopo il flagship aperto a Milano nel 2015, il brand ha scelto via del Babuino per fare il suo ingresso retail nella città eterna, dove il fondatore Hubert de Givenchy aveva vestito Audrey Hepburn nel film Vacanze Romane.

La nuova boutique si compone di sue sale: la prima accoglie i visitatori rievocando la storia di Roma con un pavimento a mosaico color crema, incorniciato dal marmo nero. La seconda utilizza specchi e una resina simile al cemento, per ottenere un effetto ‘brutalista’ anni Sessanta, accentuato da arredi rosso intenso.

«Il nostro fondatore, Hubert de Givenchy, curò il guardaroba di Audrey Hepburn nel famoso film Vacanze Romane – ha commentato Philippe Fortunato, ceo del marchio . L’apertura di questa boutique ci darà l’opportunità di vestire gli uomini e le donne di Roma, gli italiani e gli ospiti provenienti da tutto il mondo». «Una testimonianza del nostro impegno nella creazione di negozi che siano in linea con l’ambiente delle città e con la nostra moda senza tempo» ha precisato.

L’opening arriva in un momento delicato per la maison di Lvmh, che sta vivendo l’avvicendamento tra Riccardo Tisci e il nuovo  direttore creativo Clare Waight Keller, in carica da poche settimane.

igezwnjywuvdozok_l

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close