Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 92: PT Pantaloni Torino

Nuova rotta, destinazione India. La collezione primavera-estate 2018 di PT01 Pantaloni Torino ci trasporta in territori contaminati da colori e sapori orientali, in un mondo coloniale e per le vie delle spezie, presentando i temi del “Colonial party” e della “Spice Route”. Lo stile coloniale è l’spirazione per entrambi i mood di collezione ma rivisitato  in  chiave moderna.

Spice Route

I capi della spice route si presentano in:

  • Lana 3 capi con mano sostenuta nei classici colori delle spezie
  • Cotone slavato con un piccolo mandala ricamato

Un modello “special edition” con stampa all over a motivi indiani ispirati agli affreschi orientali.

Non mancano gli accessori evocativi che vanno ad impreziosire i capi della collezione. Il simbolo mistico religioso indiano, il “leone di ashoka a 4 teste”, compare stampato sulla tasca interna dei pantaloni insieme ad una citazione del diario di bordo di un mercantile inglese dell’800.

Questa collezione viene presentata nei consolidati fit PT per i più tradizionali e si continua con il “gentleman”, presentato in diverse variabili con pince e doppia pince.

Colonial party

L’eleganza inglese con colori pastello, texture più aperte e trame grosse sono gli elementi distintivi dell’epoca coloniale a cui si ispirano i modelli del “Colonial Party”.

Ritroviamo in questa parte di collezione modelli con fantasie maxi in lana misto lino e colori chiari. Di  grande impatto è il pantalone cargo a vita alta nel gentleman fit, con tessuto sostenuto a trama evidente o in un cotone misto lino. La special edition è caratterizzata da un maxi mandala ricamato sulla gamba e le tipiche nappine colorate agganciate alla cintura del pantalone.

Ad impreziosire i dettagli interni dei pantaloni della collezione sono le etichette ricamate all’interno della tasca con motivo a mandala.


Kult Pantaloni Torino

Kinetic Ultimate Trousers 

“Versatilità”. La parola chiave che ha scaturito il desiderio da parte di un designer di fama internazionale, Fabrizio Giugiaro, e l’ufficio stile di PT Pantaloni Torino, di progettare insieme un pantalone che racchiudesse stile, design e tecnologia.

La versatilità nel “concetto automobilistico” si raffigura al meglio nell’attuale nuova sfida del designer, ovvero il “SUV” – dichiara Fabrizio Giugiaro -. Il Suv è la tipologia automobilistica che racchiude in essa  molte possibilità di utilizzo. Parliamo dell’automobile più efficiente, potendo adattarsi a qualunque situazione stradale. L’accessibilità è il suo punto di forza, è più ergonomica. Suv è sinonimo di versatilità e modernità di concetto automobilistico!

L’idea di versatilità è stata così trasmessa su un pantalone PT, pensato per l’athleisure: l’uomo -business  che non rinuncia all’eleganza ma allo stesso tempo al confort. Colui che vuole raggiungere qualsiasi luogo  ed essere adatto ad ogni occasione con un’unica soluzione. Si tratta infatti di un unico tessuto sviluppato in esclusiva per PT Pantaloni Torino, derivante da tecnologie mai utilizzate prima per l’abbigliamento formale. Il giusto connubio tra stile, design e tecnologia ha creato 3 modelli diversi e rivoluzionari nel loro genere. Un’icona di culto tecnologico dove il giallo e nero diventano  i  tratti  distintivi  di  tutto  il  labelling  del capo. Tutti i simboli racchiusi nel progetto Kinetic Ultimate Trousers sono raffigurati sugli accessori ed etichette del capo al fine di raccontare il concept iper versatile e tecnologico.


PT05 Pantaloni Torino

PT Pantaloni Torino introduce nella la collezione primavera-estate 2018, un nuovo modello del cinquetasche, il “RD  Retailored denim”. Si tratta di un cinquetasche sartoriale, disponibile in un unico fit, con vita un po’ più alta e gamba dritta, per soddisfare l’uomo elegante che non vuole rinunciare alla sartorialità indossando un jeans. Il capo è presentato in tre differenti varianti: tinto pezza, bianco e denim.

PT Pantaloni Torino propone un “pacchetto color”: i modelli sono infatti presentati  in una selezione di colori naturali che vanno dal giallo ocra al rosso terra oltre al classico denim, grigio e nero. PT presenta inoltre per tutti i cinquetasche una salpa ridimensionata rispetto alle stagioni passate, nei colori del salvia, nera e naturale chiaro.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: