Pitti Uomo 92: RRD Roberto Ricci Designs

Forme fluide e techno sartorialità: questa la proposta RRD Roberto Ricci Designs per la primavera-estate 2018-2019.

Una collezione tecno-sartoriale, dalle forme fluide con ispirazione anni ’60 e realizzata con l’impiego di Holistic Technology®, una tecnica approntata dalla ricerca dell’azienda toscana.

I capi presentati, spogliati del superfluo e riletti in chiave techno-sartoriale, hanno mostrato l’anima vera della filosofia del brand: “Siamo riusciti a sintetizzare tagli dalle linee anni ‘60 e tessuti ad alto valore tecnologico spiega Ricci, linee glamour e performance dei materiali. Abbiamo realizzato capi a regola d’arte, in perfetto stile Made in Italy capaci di raccontare una storia, di riassumere ricerca ed esperienza, cura del dettaglio e design d’autore”.

La ricerca dell’essenza  e  dello  spirito puro, insito nella progettazione di questa collezione, sono le  linee guida che  hanno mosso la creatività firmata  RRD  alla ricerca di forme pulite, fluide.

I colori sono quelli del mare di sera, con tonalità che toccano le declinazioni del blu, del bronzo con effetti lurex e dei metalli con textures cangianti. Ma anche  le variazioni dei beige fino ad arrivare alle nuances del bianco-gesso.

I capi sono volutamente “spogliati” del superfluo, alla ricerca dell’essenza, del design puro unito alla tecnologia dei materiali e al colore nella sua veste più vera, utilizzando tonalità illuminate dalle luci morbide della sera.

Tecno-sartorialità e glamour, forme e materiali, trattamenti e colori, tutto mixato in perfetto stile italiano.

SUMMER STORM

Bomber con cappuccio, è realizzato grazie all’utilizzo del metodo esclusivo RRD “Holystic Tecnology 3”. Funzionalità, stile e unicità del prodotto sono determinati dalla fusione di tre componenti che, accoppiati insieme, ne definiscono la struttura. Lo shell esterno, in Lycra di nylon super matt, viene unito ad una membrana elastica poliuretanica traspirante antivento ed antiacqua capace di assicurare una resistenza di oltre 5000 mm di colonna d’acqua. Nella parte interna, una maglia in jersey di microfibra elasticizzata, garantisce facilità di movimento grazie alla texture estremamente liscia. Il tessuto, derivato dall’unione dei tre componenti, attribuisce al capo un aspetto unico, funzionalità e leggerezza.

FLAT LIGHT SUIT

Tecno blazer che si compone di uno shell esterno, in nylon ultralight stretch che contiene una micro imbottitura in ovatta 25 gr compressa. Nella parte interna, ancora uno strato di nylon ultralight stretch garantisce leggerezza e facilità di movimento grazie alla texture estremamente liscia.

POLISKIN BENZINA

Giacca modello biker e chiusa da zip, realizzata in nappa ultraleggera. La schiena e parte delle maniche, sono in piqué elasticizzato che assicura facilità nel movimento e fit inalterato.

CUPRO VAL

Giacca modello biker e chiusa da zip, realizzata in tessuto vegetale derivato dalla cellulosa dall’effetto seta. La schiena e parte delle maniche, sono in piqué elasticizzato che assicura facilità nel movimento e fit inalterato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...