Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 92: Aeronautica Militare

Aeronautica Militare presenta al Pitti Immagine Uomo 92 la sua nuova collezione primavera-estate 2018 pensata e realizzata per tutti gli uomini che amano le sfide, hanno il coraggio di affrontarle e il piacere di goderne. I capi Aeronautica Militare hanno forza, carattere e decisa empatia.

La collezione si articola in 3 linee: Urban – Action – Up

Urban Collection – un easywear da indossare tutti i giorni che unisce comfort, praticità ma anche stile ed eleganza. I colori sobri e mai eccessivi spaziano dal classico blu, in tutte le sue sfumature e le sue declinazioni, agli immancabili bianco, rosso e verde e vengono introdotte con misura e rigore nuove tonalità più calde ed estive come l’arancione, il giallo e l’azzurro. Capi adatti ad ogni momento della giornata con uniformità di stile e di dettagli in cui i loghi, gli stemmi e i fregi, che rappresentano il DNA di Aeronautica Militare, diventano discreti: rimangono solo l’aquila turrita, simbolo dei piloti militari, e la coccarda tricolore ad indicare l’esclusività e l’appartenenza.

Action Collection – racconta il mondo più vero e autentico del brand e i valori che incarna e vuol far conoscere. Ogni stagione Aeronautica Militare sceglie di rendere omaggio ai Reparti Operativi che hanno contribuito a fare la storia dell’Aeronautica Militare Italiana, nella prossima collezione il protagonista sarà il 15° Stormo di Cervia che opera con elicotteri HH-101A e HH-139A svolgendo attività di supporto alle operazioni speciali e alle operazioni di Search and Rescue svolte dagli aerosoccorritori (ARS), denominati The Sar Angels, il cui simbolo è la carta del Joker. Si pone massima attenzione alla costruzione dei capi, alla scelta dei materiali, alla ricerca dei tessuti e agli abbinamenti cromatici: ogni capo ha una sua personalità. In alcuni gli aspetti stilistici e grafici creano contrasti molto forti ed evidenti in linea con la dinamicità del brand, in altri invece si è scelto di puntare su cromie tono su tono, nei classici colori militari: verde, fango e sabbia e su stampe camouflage per connotare e interpretare lo stile military in chiave moderna e attuale.

Up Collection – racchiude l’anima più innovativa di questa nuova collezione, si punta a valorizzare il know how dell’azienda e viene data molta importanza alle forme e al design. Vengono proposti nuovi materiali e nuove tecniche di lavorazione, la qualità del prodotto rimane il cardine attorno a cui ruota la collezione. Un guardaroba da poter mixare con estrema facilità in un dualismo tra tradizione e innovazione.

Grandi novità che verranno presentate in esclusiva a Pitti Uomo sono: Denim Division e Easy Care Division. 2 Divisions due mini collezioni che vogliono superare i confini della stagionalità ed affiancare la main collection Aeronautica Militare proponendo tendenze ed esperienze autentiche.

Denim Division – protagonista assoluto il denim, materiale performante e resistente, che grazie a lavorazioni e lavaggi esclusivi diventa unico. Denim stretch e non, per pantaloni 5 tasche dal fitting curato, dove sono i dettagli a fare la differenza: la distintiva aquila in metallo sulla quinta tasca, gli stiching sulle tasche posteriori, la salpa in pelle con l’aquila dorata e la coccarda tricolore e il Flasher con lo stemma dell’Aeronautica Militare incorniciato dalla locuzione latina “Virtute Siderum Tenus”, motto che in 3 parole riassume la passione, il valore e l’amore per il volo.

Easy Care Division – dedicata a chi viaggia per lavoro o per diletto e ricerca praticità e comfort. Easy Care Division propone un total look composto da pochi ma selezionati capi, fra loro intercambiabili, dalle linee pulite e dal taglio essenziale, tutti morbidi, leggeri e che non sgualciscono, sono realizzati con materiali tecnologicamente innovativi e all’avanguardia come Solotex e Deltapeak. Solotex è una fibra innovativa di ultima generazione, dalla struttura molecolare unica, che è in grado di combinare leggerezza e morbidezza con una straordinaria memoria di forma, una capacità che rivoluzionerà l’attuale significato della parola comfort. Deltapeak è invece un materiale in cui performance tecniche e qualità si combinano grazie alle proprietà fisiche di questo tessuto che offre traspirabilità, leggerezza ed elasticità.

Ospiti speciali allo stand AERONAUTICA MILITARE:

  • Valerio Staffelli, che invece di consegnare il famoso Tapiro distribuiva l’Aquila, simbolo di coraggio e di spirito di avventura, emblema da sempre delle Virtù degli uomini e dei piloti dell’Aeronautica Militare.
  • i campioni di beach volley Adrian Carambula e Alex Ranghieri
  • la campionessa di ginnastica ritmica Elisa Santoni
  • una delegazione di piloti del 15° stormo di Cervia e degli aerosoccorritori (ARS)
Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: