Pitti Uomo 92: Plùs Que Ma Vìe

La nuova collezione Plùs Que Ma Vìe primavera-estate 2018-2019 nasce da una ricerca e reinterpretazione di una subcultura degli anni 90, quella hardcore, mixata e rivista attraverso lo studio dell’abbigliamento del downhill biking. Il team PQMV ha ridefinito forme e volumi cari all’abbigliamento sportivo del Biker, adattandoli ai trend del momento; la mission della collezione è quella di ridefinire il concetto di streetwear luxury, mixando sportività, tessuti high-tech Made in Italy ad un abbigliamento più formale.

L’immagine riprende la cultura hardcore, un immaginario ridefinito che aspira ad una propria eleganza. Il brand rinnova il proprio know-how con l’obiettivo di creare un’identità nuova, che si imponga sul mercato con una forza dirompente. La collezione mixa il passato ed il presente, partendo da una semplice analisi di una categoria merceologica. Il downhill biking è un mondo che unisce funzionalità, versatilità, ad un’estetica forte, decisa che si adatta benissimo allo streetwear. Lo studio e la ricerca che il team ha operato vuole mixare trend e culture atipiche dandogli nuova linfa alzando la qualità del prodotto, dei dettagli e dei tessuti usati.

Con una predominanza di tinte accese e fluo che si sposano al mondo più future degli scacchi e all’eleganza di tessuti 100% Made in Italy, la collezione reinterpreta tutte le categorie merceologiche con uno stile senza tempo, nuovo che si adatta ad un target giovane ma con un’identità forte. La missione di Istituto Marangoni è di far crescere nuovi talenti. La scelta di promuovere la sfilata di Plùs Que Ma Vìe e del suo Alumnus Andrea Lazzari, rappresenta la volontà di valorizzare la creatività di una nuova generazione di designer.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...