Woolrich autunno-inverno 2017-2018

Woolrich ha diviso la stagione autunno-inverno 2017-2018 in due collezioni, Fall e Winter.

La collezione Fall – d’ispirazione Alpina – presenta capi per l’attacco di stagione, dai materiali performanti e tecnici, preludio della Winter, cuore pulsante della stagione invernale e presenta la reinterpretazione di un’icona storica di Woolrich, la Mountain Jacket. Lanciata da Woolrich nel 1976 come giacca outdoor per il mountaneering, nella versione in Goretex® è diventata uno dei capi simbolo del marchio negli anni ’70 e ’80. Il design storico è stato ripreso e reinterpretato nella collezione con un fit contemporaneo e materiali performanti come Goretex® e Storm system, per creare una nuova icona nel mondo del lightweight e della performance.

Il guardaroba maschile nella Fall si caratterizza di pesi leggeri ed elementi montani che rinnovano capi tradizionali, come Comfort Jacket e Comfort Shirt, o ne determinano di nuovi con la sperimentazione di tessuti performanti: tra questi il Bomber in Soft Shell di lana e la Shirt in Wool Like Pile. Le lane, DNA di Woolrich, hanno performance termiche, water resistant e di alta traspirabilità. Lo Storm System® è presentato nella nuova Mountain Jacket, in misto lana/seta blu e grigio e nel Woolrich Wool Parka 100% lana. La palette è ristretta ai colori tradizionali come blue, toni di verde, mélange e loden. T-shirt, hoody e comfort pants diventano capi visibilmente tecnici con mano lanosa, che donano alla collezione un equilibrio dinamico.

Nella Winter il marchio è andato alla ricerca delle radici dell’iconico Artic Parka, realizzato 45 anni fa per i lavoratori delle Alaskan pipeline, con una collezione ispirata all’Alaska che racconta le origini dell’icona guardando al futuro.

All’icona Arctic Parka DF si affiancano il nuovo Arctic Parka No Fur, il più leggero City Parka tutti realizzati in City Fabric – tessuto tecnico ed impermeabile – e un nuovo Parka Tone on tone, che rivoluziona il classico look dell’icona rendendolo più sofisticato grazie alle rifiniture ed alla pelliccia tono su tono. Un’altra novità per l’icona è lo Shearling Polar Parka, che mantiene le linee classiche dell’Arctic con un cappuccio rivestito di montone.

La capsule Teton, cuore tecnico della collezione, offre una famiglia completa di prodotti e pone l’accento sulla performance: dai capi transeasonal e con tecnologia applicata come per la Rudder Jacket, ai capi in piuma come, Expedition Bomber ed Explorer Parka. La rinnovata collaborazione con Goretex® propone GTX Mountain Parka e JKT, nei colori navy e phantom con abbottonatura a scomparsa, arricchendo la famiglia con due novità: il cappotto e il parka, entrambi nella tinta melton blu.

La palette è ora più chiara: il navy è interrotto dal royal blue e dalla tinta sabbia, accompagnati da pattern check o camou negli stessi toni. Rosso e nero, come due note stonate di questa raffinata sinfonia in cui si mescolano forme e colori, chiudono la collezione sia nel monocromo, sia riprendendo l’iconico check d’archivio.

Woolrich debutta nel mondo della calzatura con un progetto che ricalca i valori del marchio e della sua icona, un connubio tra elementi outdoor e urban.

L’idea di Woolrich Shoes nasce dall’unione tra gli elementi tipici della calzatura tecnica outdoor e un design urbano e contemporaneo, portando elementi sofisticati nei modelli più outdoor ed elementi tecnici nei modelli cittadini. Un progetto crossover, caratterizzato da due suole realizzate in esclusiva per Woolrich da Vibram, marchio di riferimento della calzatura da montagna. Il primo modello riprende l’iconica suola da montagna “a carrarmato” mentre l’altro sviluppa un inedito battistrada incorporando l’iconico check del brand come elemento tecnico. La suola Vibram garantisce la massima qualità in ogni tipo di condizione e terreno e il massimo comfort e leggerezza.

Design e cura dei dettagli Made in Italy, ricerca del comfort e della leggerezza attraverso costruzioni e materiali di alta qualità tra i quali il 60/40 Ramar Cloth, da sempre simbolo dell’Arctic Parka.

La collezione si divide in due categorie di modelli, una ispirata all’ outdoor e una ispirata alla città: dalla classica ”running shoes“ presentata in diverse versioni, tra pellami tradizionali e materiali tecnici, al tradizionale Boot da montagna, tutti classici della calzatura contemporanea, reinterpretati attraverso le moderne tecniche di costruzione. Modello iconico della collezione è l’Hiker Boot, sintesi tra un vera scarpa da escursione e una suola che, pur mantenendo elementi tecnici, grazie alla mescola vibram è utilizzabile anche in città.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...