Falconeri autunno-inverno 2017-2018

La sfilata di Falconeri tenutasi in questi giorni a Verona è un tributo alla maglieria sofisticata e di altissima qualità. Il brand, specializzato nella realizzazione di maglieria in cashmere e filati naturali di qualità, ha aperto il sipario sulla nuova collezione autunno-inverno 2017-2018 con un fashion show inedito e sorprendente.

Come da ultima tendenza delle fashion week internazionali, uomo e donna si sono alternati in passerella a presentare i capi, la passerella è stata collocata all’interno di una scenografia che ricreava fedelmente gli ambienti della realtà produttiva di Avio, culla di Falconeri, con gran parte delle fasi del processo di lavorazione della maglieria.

Sulla passerella la nuova collezione ha messo in risalto la qualità dei filati, la semplicità, la cura dei dettagli e dei colori. Concretezza e creatività sono i due elementi centrali della nuova collezione uomo. Le materie nobili si mescolano con la funzionalità e la volontà di offrire capi adatti alle esigenze della vita quotidiana, in un mix dal sapore minimal chic. Una collezione per lui, quella di quest’anno, dal sapore sporty, in cui il mondo del cashmere, core business dell’azienda, trasforma il capo basico nel più innovativo e originale capo moda. Così la raffinata e confortevole giacca in cashmere viene abbinata a pantaloni e felpe – sempre nel tessuto pregiato – dal mood sportivo.

Altro elemento distintivo della collezione sono le nuove tinture sul cashmere calde e dall’effetto polveroso: ecco allora che le tinture degradè unite a capi a doppio filo vanno ad arricchire la proposta moda. I nuovi cappotti in maglia sono confortevoli e preziosi, realizzati con lavorazioni tartan in nuance di colore, nati come alternativa al più formale cappotto in tessuto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...