Vai al contenuto
Annunci

Boggi autunno-inverno 2017-2018

I Gentlemen di tutte le generazioni si incontrano quest’anno nella collezione autunno-inverno 2017-2018 di Boggi con la possibilità di rispecchiare la loro personalità in un gusto classico ma modernamente rinnovato tramite nuovi canoni estetici.

Boggi Milano si rivolge a Gentlemen carismatici e dal carattere forte, attenti ad ogni singolo dettaglio, dal vissuto quotidiano alla scelta dell’abito che non è altro che l’espressione della loro essenza, del loro modo di essere, del loro stile elegante. Uno stile e un’eleganza senza tempo.

Il blu, sinonimo di classe e raffinatezza, è da sempre il colore distintivo di Boggi Milano, il continuum che segna il susseguirsi delle stagioni. Viene dunque riproposto anche in questa collezione negli abiti a tre bottoni che vedono nei pantaloni il ritorno della pince per dare vita ad un’immagine unica, tutta italiana: Be Italian.

Sagome dai tagli puliti e mood retrò con una palette sobria; tonalità calde armoniosamente abbinate con grigi che conferiscono una veste urbana e contemporanea agli abiti galles e over check, tessuti con la migliore qualità italiana, sono proposti in micro disegni che diventano Architexture dal sapore internazionale.

L’abito è il protagonista indiscusso che accomuna tutte le generazioni di Gentlemen. Gentlemen che optano per un look International Grey dalla vestibilità slim che trova il suo culmine nell’abito Cordura, the iron wool, un capolavoro nato dalla sinergia dei tessuti technical tailoring (altamente performanti, antistrappo e anti taglio) del lanificio Marlane e dall’estro avanguardista del marchio Cordura.

Boggi Milano per dare completezza alla sua collezione propone una gamma di cappotti monopetto e doppiopetto “winter city coat” dalle proporzioni riviste nelle lunghezze e dalle lavorazioni di lane pregiate che creano disegni geometrici di grande personalità.

La celebrazione del gusto classico prosegue anche quando i Gentlemen abbandonano l’abito formale per passare ad uno stile più easy senza però voler rinunciare all’eleganza. Da qui il nome della categoria easy formal, pensata per i Gentlemen che vogliono assecondare lo charme del weekend vestendo i colori naturali delle lane e cachemire mèlange mixati a capi dai colori rassicuranti come i blu e i verdi.

Giacche con pettorine staccabili, polo camicie, maglie di lana militare sono tutti pezzi studiati perché nel guardaroba non manchino mai capi pratici e allo stesso tempo avvolgenti per affrontare il rigido inverno; una sorta di seasonal equipment la cui massima espressione è un capo raffinato e innovativo chiamato 4 in 1: un giaccone con gilet reversibile blu e beige.

Le infinite sfaccettature di un colore ricercato come il blu permettono di poter unire i diversi mondi che vanno dal leisure, al casual, allo sport: Le Grand Blue propone giacche doppiopetto, camicie cold dye con vestibilità custom fit in cotone e in velluto, maglie con lavorazioni tridimensionali e tinture speciali su tessuti tecnologici mescolati a lana merino.

Il Gentleman Style viene infine completato dalla ricca proposta di accessori, di scarpe e di cravatte in lana o seta dai disegni ricercati.

I tagli contemporanei, le linee asciutte e i materiali di alta qualità sono la struttura portante della collezione Boggi Milano, interamente volta a comunicare un linguaggio e un’arte tipicamente italiana. Quell’italianità che da sempre rappresenta il punto di forza della storia, della ricerca e della passione di Boggi Milano.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Un pensiero riguardo “Boggi autunno-inverno 2017-2018 Lascia un commento

  1. Boggi è in Italia uno dei brand per l’eleganza casual, collezioni ready to wear utili per qualsiasi tipo di uomo e per chi ama la comodità mista all’eleganza. Una tappa davvero fondamentale per l’uomo di oggi impegnato e mai fermo@

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: