Vai al contenuto
Annunci

Harmont & Blaine autunno-inverno 2017-2018

La collezione autunno-inverno 2017-2018 di Harmont & Blaine trae ispirazione dal tema del viaggio, interpretato metaforicamente da una gita in bicicletta alla ricerca del suono del mare e della bellezza di una spiaggia d’inverno.
I colori sono quindi il beige, l’azzurro polvere, i verdi delle alghe, il grigio, il seppia tagliati con il rosso bacca, il rame, i giallo ossido, i blu marine.

Un clima sempre più mutevole e difficilmente prevedibile è la base dal quale ha preso avvio lo studio della collezione uomo del bassotto. Ed è così che i capi si stratificano, si corredano di interni staccabili e di parti antivento e anti acqua. Una ricerca di performance che si ritrova nell’utilizzo dei materiali: fibre naturali quali lana, cotone o alpaca si sposano a strutture e pesi modernizzanti. Tema dominante sono le strutture tridimensionali: il panno montgomery, l’alpaca leggerissima delle giacche, le felpe, i punti maglieria e i tessuti camiceria assumono una nuova dimensione 3D, sulla quale le cromie vibrano in maniera diversa e si rinnovano.

Un certo gusto del decorativismo torna ad arricchire i capi. Ricami in lana, patch e dettagli in alcantara creano giochi di contrasti e personalizzazioni. Il concetto del mare è sintetizzato nelle gocce d’acqua rappresentato dal pattern paisley, reso più minimal e grafico, realizzato sia in micro stampa sulla camiceria, sia in ricamo lana su t-shirt e polo.
Particolare innovativo della collezione, l’utilizzo inusuale del catarifrangente che, tolto dal mondo tecnico e sposato all’abbigliamento urban, vuole essere contemporaneamente segno grafico di stile e utile salva vita. Catarifrangente che ritroviamo sia nella proposta giubbotteria, nel dietro del giubbotto Bike Jacket o nel Bike Blazer, visibile se si sceglie di sollevare il collo aumentando la propria visibilità in strada, sia nella maglieria con proposte di gros-grain catarifrangente sulla schiena.

Tra le proposte più innovative della collezione il pantalone da viaggio memory: un denim ad alto contenuto tecnico con particolari performance di recovering e di elasticità. Nuove proposte anche per t-shirt e polo. Le prime, coerentemente con il tema del viaggio, con grafiche dedicate alle città italiane, le seconde con l’originale polo “Mergellina” con foulard cache-col in cotone camiceria. Tessuti foulard che si ritrovano all’interno del polso camicia.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: