Pitti Uomo 93: Paolo Pecora

Paolo Pecora ha presentato a Pitti Uomo 93 la sua seconda collaborazione con il marchio statunitense Champion per l’autunno-inverno 2018-2019. La capsule collection è composta da 13 pezzi che mischiano il know how sulla maglieria del brand milanese con l’appeal lifestyle di Champion. Tra le proposte spicca un maglione in merinos armaturato doppio mesh con coulisse, dettaglio della storica felpa a cappuccio e girocollo “Reverse Weave” di Champion inventata negli anni ‘50. Ma anche altri pezzi iconici dell’archivio sportswear di Champion sono stati ripresi mantenendone gli elementi più identificativi e le misure identiche, traducendoli tutti in maglieria. Un’altra parte della capsule rivisita questi elementi in modo più raffinato. Il più iconico dei pezzi è un abito dal taglio sartoriale in cui il blazer in felpa si abbina al pantalone da jogging con pinces.

La collezione sarà venduta in tutti i punti vendita Paolo Pecora e in una serie di boutique Champion selezionate. “L’intento è di continuare a collaborare insieme su altre linee. Il lancio ufficiale di questa capsule sarà realizzato nella boutique di Londra a settembre 2018”, anticipa Pecora.

Paolo Pecora ha infine arricchito la linea di profumi, lanciata nel 2015, prima con una serie di quattro fragranze da ambiente e poi con un’acqua di colonia chiamata “1961” in onore degli anni in cui questo tipo di profumo era in voga. In cantiere c’è lo sviluppo di 6 nuovi fragranze da uomo, che punteranno a reinterpretare il concetto del floreale in chiave maschile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close