Notizie - News

Arket, il nuovo brand del gruppo H&M apre il primo store in Italia a Torino

Non a Milano come si vociferava nei mesi scorsi, ma bensì a Torino. Finalmente dopo nove mesi di buio in uno degli angoli più aulici di via Roma, quello che incrocia via Buozzi, 150 metri lineari di vetrine chiuse come dopo una calamità improvvisa (Promod e Replay), sta per spuntare la luce. In quell’angolo della via centrale di Torino, sta per sbarcare il marchio più innovativo del gruppo H&M: Arket. Dove insieme con gli abiti si acquisteranno anche oggetti per la casa.

É una rivoluzione silenziosa quella in atto in quell’angolo di città che nel 1936 affascinò il fondatore della Fiat Giovanni Agnelli, al punto da volere realizzare lì, a due passi dall’hotel Principi di Piemonte, un autosalone di punta. L’indizio principe è un grande container giallo da cui spuntano macerie. Segno che ai piani di sopra si sta lavorando. La conferma arriva prima dal custode del palazzo, che conferma l’esistenza di lunghi lavori in corso per trasformare gli ex locali ormai vuoti. Poi, nell’ordine, le buone notizie arrivano anche dall’Assessore al Commercio Alberto Sacco: «Abbiamo avuto più incontri con la proprietà dello stabile, i rappresentanti della Morgan Stanley: le prime saracinesche ad aprirsi, entro massimo due mesi, saranno quelle dell’ex bar “Paradice”, che saranno sostituiti da una gioielleria, poi nel resto dell’isolato si insedierà la catena svedese H&M, proponendo alla città il nuovo marchio Arket, una gran bella realtà».

Gli architetti che seguono per la proprietà i lavori non si sbilanciano sulle date d’apertura, ma raccontano che il megastore di Arket avrà a disposizione oltre 10 mila metri quadri dedicati alla vendita, e, soprattutto che il maxistore raddoppierà non nell’ammezzato bensì al primo piano di via Roma (come accade per Prada in via Lagrange). Un precedente simile ci fu in quello stesso stabile, ma risale ai magazzini Marus nati negli anni sessanta e che non fecero una bella fine, perché nel 1971 vennero divorati da un incendio che provocò due morti.

L’importante, al di là dei tempi, è che quell’angolo così elegante di città torni presto allo splendore che merita. E non è un caso poi, che un affitto come quello richiesto nella via salotto per oltre 10 mila metri quadri se lo possa permettere solo un colosso come H&M.

 

Annunci

0 commenti su “Arket, il nuovo brand del gruppo H&M apre il primo store in Italia a Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: