Vai al contenuto
Annunci

Baracuta primavera-estate 2018

Celebrazione del tempo moderno e delle subculture del passato: un viaggio attraverso lo sguardo del fotografo Jacopo Benassi

Baracuta, storico brand fondato nel 1837 dai fratelli Miller, è da sempre un marchio che trascende i confini culturali delle generazioni che lo indossano; il G9, l’originale Harrington jacket, porta con sé l’eredità di numerose sottoculture giovanili britanniche e non solo: dai Moods degli anni ’60, ai movimenti Scooter Boys, Punk, Ska e Brit-pop degli anni ’70, ’80 e ’90.

Per la campagna primavera-estate 2018, Baracuta ha deciso di raccontare la storia autentica di 8 giovani talenti della scena londinese, che si sono distinti nel campo della musica e dell’arte.

Tra i protagonisti, il cantante dei Death in Vegas, Richard Fearless, l’artista Sonny Hall, il chitarrista degli Slaves, Laurie Vincent, il musicista Oscar Sheller, l’artista Ikeda Goulding e i modelli Jack Laver e Omari Phipps.

Il racconto prende vita attraverso l’obiettivo del celebre fotografo Jacopo Benassi, abile nel catturare gesti e movimenti dei personaggi nella loro città natale, luogo a loro familiare ed intimo. Ad accompagnare gli scatti fotografici, un video diretto dal medesimo autore che racconta il meglio della sottocultura britannica, rappresentata dai capispalla Baracuta che compongono la collezione primavera-estate 2018.

In un frame della pellicola, Laurie Vincent spiega cosa rappresenta per lui Baracuta: “Two tones, skinheads, reggae, ovvero tutto ciò che è inglese… sono cresciuto ascoltando questo materiale culturale.”

banner1_1024x391

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: