Vai al contenuto
Annunci

Supreme Italia, confermata la sentenza e il ritiro di tutta la merce da parte del Tribunale di Milano

La sezione specializzata in materiale d’impresa del tribunale di Milano, ha respinto il reclamo di Supreme Italia LEGAL FAKE contro l’ordinanza cautelare che gli imponeva il ritiro in toto della merce prodotta e l’immediata cessazione dell’attività parassitaria ai danni del brand Supreme New York.

E non è tutto. Risulta che l’originale Supreme New York fosse infatti marchio già registrato in Italia nell’ottobre 2015, prima che la società titolare dei marchi Supreme Kids, Supreme Italia e Supreme LEGAL FAKE iniziasse non solo la distribuzione dei prodotti contraffatti ma procedesse alla registrazione dei marchi in questione.

Il Tribunale di Milano afferma inoltre che l’originale Supreme fosse già celebre in Italia e che le sue modalità di distribuzione, su canali altamente selezionati e sullo store online supremenewyork.com, fossero ben note e ampiamente utilizzate sul territorio italiano –  senza contare le numerose collaborazioni e anche pubblicazioni sul territorio relative la distintiva storia commerciale del brand, dimostrandone ulteriormente l’alta conoscibilità.

Alla luce delle prove portate e della documentazione mostrata, il Tribunale di Milano non solo respinge l’istanza della società proprietaria del marchio Supreme Italia ma conferma in definitiva la sussistenza di contraffazione e concorrenza sleale parassitaria, “sviamento della clientela, annacquamento del marchio e compromissione dell’immagine commerciale” ai danni del marchio statunitense, aggravati da “un apparente espansione delle attività illecite”.

La questione Supreme LEGAL FAKE in Italia sembra aver finalmente trovato un degno epilogo, nonostante recentemente, la Supreme Italia insistesse nel dire il contrario con recenti comunicati più o meno veritieri. Vedremo se in futuro, toccherà la stessa sorte agli altri marchi legal fake che vengono venduti in Italia.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Un pensiero riguardo “Supreme Italia, confermata la sentenza e il ritiro di tutta la merce da parte del Tribunale di Milano Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: