Vai al contenuto
Annunci

Massimo Dutti primavera-estate 2018

Massimo Dutti, marchio di alta gamma del gruppo INDITEX, ha sfilato per la prima volta a Parigi di fronte a un prestigioso pubblico di giornalisti e influencer all’interno del Palais de Tokyo, presentando la collezione primavera-estate 2018. Uno show “see now, buy now”, con la collezione da subito disponibile online e in selezionati flagship store appena terminata la sfilata.

“Perché siamo a Parigi? Direi che per qualsiasi brand di moda è l’unico posto in cui bisogna sfilare. È una questione di prestigio per il nostro marchio”, ha dichiarato sorridendo Jean-Jacques Salaün, Direttore Generale di Inditex France. Il gruppo è molto riservato, ma Inditex France ha superato il miliardo di euro di vendite annuali nel 2015, mentre Massimo Dutti ha entrate annuali a livello globale di circa 1,7 miliardi di euro. Il marchio conta su circa 20 boutique in Francia, volutamente concentrate nelle zone ad elevato traffico pedonale delle principali città, come Rue Royale o Rue de la Paix a Parigi. La riservatezza del gruppo si è estesa anche alla sfilata, in cui erano presenti solo pochissimi fotografi e troupe televisive, in numero davvero esiguo per uno show in una location prestigiosa come il Palais de Tokyo, con un cast di modelle molto costoso.

Nonostante sia basato a Barcellona, il designer della collezione è l’italiano Damiano Biella. “La nostra idea era di affermare la nostra moda in modo molto pulito e chiaro. Quasi minimale, ecco perché Donald Judd e il Texas sono la fonte di ispirazione per questa collezione. Forse la nostra moda non sarà una guida per il settore, ma sicuramente ha un punto di vista molto chiaro”, ha commentato Biella nel backstage.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: