Stile - Style

Pence 1979 primavera-estate 2018

La collezione primavera-estate 2018 di Pence 1979 designed by Dora Zecchin racconta “due mondi” estremamente lontani ma ricchi di stili ed emozioni, dedicata ad uomo viaggiatore alla ricerca di nuove mete e tendenze. Il mondo dello stile inglese arricchisce i pattern con i classici check, il principe di galles, la riga regimental. Il mondo dei colori del Sud-Centro America danno vita a stampe e ricami che rivelano quelli usati sui sacchi di caffè, cacao e caňamo tipiche di quelle terre.

Il carattere della Collezione Pence 1979 risulta ancora più fortificato dai volumi eleganti e dalle forme morbide, senza mai perdere quel tocco di sofisticato allure sempre presente nel brand. I chinos si differenziano per lo spirito vintage e workwear, i pantaloni di ispirazione più sartoriale delineano, invece, volumi morbidi e vite più alte che riportano al gusto retrò dei cotoni. I pantaloni vengono abbinati a leggere camicie in tinto capo, in tela indaco e Oxford azzurro, a t-shirt basiche in cotone e non basiche in cotone viscosa e per finire alle irrinunciabili felpe. Le t-shirt e le felpe raccontano per lo più le stampe tipiche dei prodotti esportati dal Sud-Centro America. Completano i look le giacche dal taglio morbido, dal taglio kimono le ambite giacche worker in denim, gabardina e cotone tinto filo.

La ricchezza e la varietà delle materie risulta ancora più fortificata dalla proposta dei tessuti e dalla loro composizione, come i freschi di lana uniti, i misti lana-cotone disegnati, il cotone lino e i cotoni tinto filo in micro righe e micro jacquard, e poi ancora il tinto pezza fino alla gabardina doppio ritorto realizzata con la tecnica calandrato giapponese, la gabardina e il canvas in cotone per la parte più vintage e vissuta della collezione. I veri protagonisti sono i tinti in capo come la gabardina basica comfort, il popeline dall’aspetto ‘rustico’ fiammato, il baby cord che richiama lo stile British e un pregiato drill in cotone lino, tutti rigorosamente prodotti dai più prestigiosi fornitori di tessuti italiani.

I colori che tingono la collezione sono caldi e avvolgenti, come il beige, il kaki, il marrone scuro del caffè e del cacao, il rosso del frutto della pianta del caffè, l’arancio delle cabosse del cacao e i verdi della canapa.

Nei dettagli, il viaggio continua per raccontare in modo armonico uno stile che non smette mai di sorprendere: come i capi stampati o ricamati con stilemi dei tipici prodotti del sud-centro America e che ricordano i sacchi di juta usati per trasportarli.

La denim-collection come sempre ha due connotazioni ben marcate: quella vintage rappresentata dai capi patchwork, ricamati e stampati, e quella rock carratterizzata dalle immancabili tele nere con diverse grammature.

Annunci

2 commenti su “Pence 1979 primavera-estate 2018

  1. Pingback: Pence – GENTLEMAN FASHION BLOG

  2. Pingback: Pence 1979 – GENTLEMAN FASHION BLOG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: