Vai al contenuto
Annunci

Ikko Tanaka Issey Miyake NO3

Un tributo e un modo per ridare vita, sotto una diversa forma, alle opere del graphic designer Ikko Tanaka. Così Issey Miyake è giunto alla terza edizione del progetto nato nel 2016, una capsule collection di abiti basata sulle immagini di archivio del designer nato a Nara nel 1930 e mancato nel 2002, che aveva fuso abilmente i principi estetici del modernismo alla tradizione giapponese.

Anche questa ultima serie di Ikko Tanaka Issey Miyake NO3, così come quelle che l’hanno preceduta, parte da lavori in serie, riprodotti su capi di abbigliamento. Del resto, questo omaggio prosegue un percorso che il designer stesso aveva affrontato nella sua vita, ossia il disegno per l’industria tessile. Nel 1950, infatti, Ikko Tanaka fu assunto brevemente in un’azienda di tessuti. Ma è nel 1963, data nella quale ha fondato il suo studio, che il suo nome è diventato famoso nel mondo. Tra le più celebri collaborazioni, oltre a quelle con Miyake, Madza, Hanae Mori e il The International Garden and Greenery Exhibition Expo ’90 Osaka.

Per questa collezione sono state selezionate i lavori di Tanaka: Gradation Series e Work:Q del 1972. L’immagine di ogni lavoro diventa ancora più dinamica grazie alla trasposizione su tessuti e al movimento del corpo. Oltre agli abiti in tessuto plissettato, la collezione si compone di cappotti sportivi realizzati in poliestere di alta qualità.

La collezione Ikko Tanaka Issey Miyake NO3 sarà disponibile in Italia dal 21 Febbraio, presso la boutique Issey Miyake di Milano.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Un pensiero riguardo “Ikko Tanaka Issey Miyake NO3 Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: