Vai al contenuto
Annunci

Zara installerà la realtà aumentata nei suoi negozi

Il gruppo Inditex dopo aver conquistato il mercato dell’online registrando ricavi per 25.3 miliardi di euro, si prepara a lanciare una delle tecnologie più innovative del momento e a sconvolgere nuovamente le regole del fast fashion. La tecnologia in questione è la realtà aumentata che verrà introdotta in circa 120 store Zara nel mondo.

Una decisione strategica quella della multinazionale spagnola, che con questo escamotage punta a ripristinare il flusso di compratori presso i punti vendita e soprattutto, ad attirare quel target ormai conteso tra il fast fashion ed i luxury brands: i millennials. Non è un segreto che la più grande minaccia dei negozi fisici sia costituita dagli e-commerce.

Il grande debutto è previsto per Mercoledì 18 Aprile, giorno in cui i display di realtà aumentata saranno installati nei flagship store selezionati. Per poter usufruire della tecnologia basterà scaricare l’app ZARA AR. Puntando il cellulare su appositi sensori interni al negozio, si potranno selezionare i capi che prenderanno vita sugli schermi dei propri smartphone e per acquistare basterà un click.

Oltre alla possibilità di acquistare online sul momento, l’app non poteva tralasciare la questione Social Media. Sarà infatti possibile condividere la propria esperienza sui Social, scattare ed inviare foto agli altri utenti.

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: