Vai al contenuto
Annunci

Alberto Guardiani primavera-estate 2018

Una passeggiata nel litorale Adriatico poco dopo l’equinozio di Primavera. Si inserisce in questo immaginario la collezione primavera-estate 2018 di Alberto Guardiani, che trova la sua musa per questa stagione, in un Flâneur, che passeggiando in riva al mare, viene ispirato dai colori accesi e dai contrasti vivi dell’architettura. Così, sotto un cielo di un azzurro intenso, si susseguono ombrelloni a righe di colori diversi tra barchette dai nomi fantasiosi lasciati sulle spiagge in attesa dell’estate; sullo sfondo bagni di legno bianchi e blu ed edifici gargantueschi dai colori pastello.

La collezione così rispecchia l’attitudine scanzonata dell’estetica vacanziera all’italiana: contrasti di vitello bianco e suede blu (navy, ma anche royal, ceruleo e oltremare) la fanno da padrona e si accostano a dettagli sailor come stampe a righe e scritte FRRST, che richiamano proprio quelle delle imbarcazioni. I grafismi delle architetture e i loro forti contrasti si ritrovano nel camoscio, di un navy profondo o ciliegia, a cui sono applicati ricami rossi, celesti, finanche arancioni, che evidenziano un design sartoriale, ma leisure.

Questa attitudine decontratta ma rigorosa, si riflette perfettamente nel prodotto di punta della stagione ONESOUL, sartoriale nella costruzione e disinvolta nel look. ONESOUL non è una sneaker di performance ma di design:

Curata in ogni minimo dettaglio – dal fondo tecnico composto da tre parti al puntale cucito in vitello gommato – è identificata dal battistrada, che riproduce nel motivo a rilievo, il logo della Casa: un elemento che ritorna, declinato in metallo, sulla fascia della tomaia, e che trasforma questa calzatura in un’agile slip-on.

ONESOUL è un progetto genderless, perfetto connubio tra spirito active e inclinazione dressy, è capace di coniugare le esigenze dell’uomo e della donna contemporanei alla ricerca di accessori versatili e trasversali, adatti alla vita lavorativa così come al tempo libero.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: