Vai al contenuto
Annunci

Jack Emerson Sartoria

Il fondatore Cesare Barbero, pare abbia incontrato, nella Firenze degli anni ’50, un vero maestro di stile, dal passaporto inglese e la residenza fiorentina. Questo personaggio misterioso, e allo stesso tempo affascinante, era proprio Sir Jack Emerson, il cui nome, dal 1956, rappresenta per la città una garanzia nel campo dell’abbigliamento, da sempre sinonimo di classe e originalità.

«Vesto i signori, non i ricchi». Diceva così Cesare Barbero, il ragioniere più amato di Torino, che in un magazzino di stoffe nel 1956 apriva quello che ancora oggi è il salotto british di Torino. Al primo piano di via Cesare Battisti 1, nella passeggiata che dai portici di via Roma porta a Palazzo Carignano, sulla poltrona di pelle ormai consunta si sono seduti Paolo Stoppa e Pier Paolo Pasolini, ma anche l’Infanta di Spagna e Gabriella di Savoia. E se Umberto Agnelli sceglieva solo le giacche già confezionate, l’Avvocato preferiva ordinare i tessuti per i suoi pigiami su misura.

Jack Emerson, da oltre 50 anni, rinnova l’appuntamento con l’eleganza nel centro storico di Torino, in un contesto architettonico in sintonia con lo stile del negozio. Un connubio tra ambientazione interna e paesaggio, in cui convivono il fascino dell’aristocrazia inglese e il lignaggio di una Torino del Risorgimento emblema della dinastia sabauda.

Completi da cerimonia, raffinati gessati e stoffe spigate esprimono la principale passione dell’uomo Jack Emerson. La collezione, abbigliamento e accessori, comprende anche giacche, cappotti, pantaloni, scarpe e cravatte, per vestire ogni giorno l’uomo che ama distinguersi senza rinunciare mai allo stile.

Dal cachemire al tartan, dal principe di Galles al tweed, quando la classe chiama, l’English Style risponde. Jack Emerson rappresenta la qualità e la ricercatezza, perché rinnova continuamente la sua collezione, senza dimenticare la tradizione anglosassone che caratterizza e distingue il gentleman fino al più piccolo dettaglio: perché l’eleganza è soprattutto questione di particolari.

Rifinito a mano, come una volta. La sartoria e la confezione artigianale, rappresentano, per Jack Emerson, un motivo d’orgoglio, per il negozio e per i professionisti dello stile che ne fanno parte. Jack Emerson propone un vasto assortimento di tessuti raffinati, da “toccare con mano” all’interno del suo show room, per creare abiti su misura dal prezioso taglio sartoriale.

JACK EMERSON & Co Sartoria

Via Cesare Battisti, 1 – 10123 Torino

Tel. 0115621960

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: