Vai al contenuto
Annunci

Adriano Aere fondatore di Imperial, si aggiudica il premio Leader of Fashion Innovation 2018

Adriano Aere, presidente e fondatore di Imperial, è stato premiato come “Leader of Fashion Innovation 2018” dalla Netcomm Suisse Association. Il riconoscimento è stato conferito in occasione della prima Fashion Innovation Week di Lugano.

Due i progetti che hanno consentito ad Aere, alla guida di un gruppo da 200 milioni di euro di fatturato, di aggiudicarsi il premio: l’Augmented Reality per indagini progettuali 3D e l’Imperial contest, tenutosi dal novembre 2016 al novembre 2017.

L’impiego della tecnologia 3D ha permesso all’azienda bolognese di creare una “Virtual Dressing Room”, nella quale è possibile simulare nuovi capi e, attraverso il rilevamento in tempo reale del movimento umano, vederli indossati. Un progetto che ha consentito a Imperial di rispondere in tempi brevi alle esigenze dei clienti in diversi parti del mondo e, allo stesso modo, di utilizzare i pezzi realizzati in numerose attività social e digital per testare il gradimento dell’utente finale.

E sempre all’utente finale il gruppo aveva dedicato l’Imperial contest. Per un anno circa un meccanismo semplice e veloce ha permesso agli utenti della rete, amanti del brand,  di  vivere un’esperienza di lifestyle a 360 gradi, enfatizzando l’interazione fra azienda e consumatori.

«Io e mia moglie Emilia Giberti abbiamo fondato Imperial quasi 40 anni fa e da allora siamo costantemente cresciuti – ha commentato Aere -. Abbiamo fatto della velocità e dell’innovazione la chiave del nostro successo: in dieci giorni siamo in grado di ideare, produrre e consegnare i capi. Oggi, grazie al fast fashion – continua l’imprenditore – siamo un gruppo da oltre 200 milioni di euro di fatturato annuo e una produzione che sfiora i 10 milioni di capi. Abbiamo raggiunto un traguardo importante ma non ci siamo fermati. Il futuro è nella ricerca costante e per questo nella nostra azienda portiamo avanti progetti innovativi e sosteniamo il lavoro delle giovani generazioni».

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: