Vai al contenuto
Annunci

Messagerie primavera-estate 2018

L’archivio è la chiave di ispirazione della collezione Messagerie primavera-estate 2018. Influenze francesi di tessuti e cromie unite a dettagli marina vengono assimilate in una proposta caratterizzata da contrasti e con-taminazioni. La stratificazione e l’aspetto relax fit su tessuti naturali lavati costitu-isce l’essenza della collezione.

Volumi in contrasto slim/over, lini e cotoni con aspetto raw con punti irregolari e materiali a contra-sto. Tinture fade si alternano a lavaggi old e rotture. Il denim, con laserature e ricami manuali, propone una immagine vis-suta, per un look sartoriale rilassato.

Si alternano tonalità varie di blue denim a canvas khaki sbiaditi, una palette terracotta alternata a colori neutri. I grigi in sequenza ai blue presentano striature bianche approssimative. La palette si completa con toni off white declinati in sfumature dei toni sabbia. Un deserto desaturizzato dove ecru, sabbia, beije, ocra e marrone si esaltano bene su texture grezze come lino e cotone. L’atmosfera è rievocata dal film un tè nel deserto di Bertolucci dove gli abiti comunicavano perfettamente con il luogo.

Fantasie che virano dal blu indaco, al naturale e marrone, righe in sequenze imperfette dove il tratto a mano riporta ad una dimensione artigianale. Il camouflage è una sequenza floreale con sbavature bianco gesso irregolari tipiche dell’estetica del contrasto di Messagerie.

La tradizione dell’abito sartoriale è influenzata da dettagli militari che conferisce ai materiali e al capo un aspetto casual contemporaneo.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: