Vai al contenuto
Annunci

Haider Ackermann lascia la direzione creativa di Berluti

Il rapporto di collaborazione tra Haider Ackermann e Berluti è durato solo un anno e mezzo. “Haider ha contribuito notevolmente all’evoluzione delle collezioni e dell’immagine di Berluti. Voglio ringraziarlo per tutto ciò che ha compiuto dal suo arrivo. Il suo senso dei materiali, dei colori e le sue meravigliose sfilate segneranno la storia della maison”, ha dichiarato il figlio maggiore di Bernard Arnault, Antoine.

Il guardaroba maschile di sofisticata semplicità concepito da Haider Ackermann ha messo Berluti sulla strada giusta in termini di vendite, ma ora non sembra che la compatibilità fra lo stilista e il brand fosse così elevata, a giudicare dalla breve durata di questa collaborazione.

Secondo fonti ben informate, i dirigenti di LVMH non avrebbero visto di buon occhio il fatto che Haider Ackermann dividesse il tempo tra l’attenzione dedicata alla propria casa di moda e Berluti. Anche se il suo lavoro è stato accolto bene dalla critica, Antoine Arnault avrebbe sentito di aver bisogno di un leader a tempo pieno per il team creativo del marchio che guida.

Dal canto suo, lo stilista ha dichiarato di essere “molto orgoglioso di aver potuto mettere la (sua) creatività al servizio di questa casa di moda dal savoir-faire eccezionale e di aver collaborato con un’equipe appassionata. Li ringrazio per il loro impegno”.

Ma la sua partenza da Berluti apre soprattutto una nuova questione: chi sarà scelto per sostituirlo? Il gruppo LVMH, attualmente molto impegnato in un giro di poltrone che ha già visto movimenti da Celine, Louis Vuitton e Dior Homme, precisa che l’annuncio sarà fatto prossimamente.

927c

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: