Vai al contenuto
Annunci

Met Gala 2018

Nel mondo della moda è l’evento dell’anno, paragonabile per sfarzo soltanto agli Oscar: è il Met Gala, la serata di beneficenza che inaugura la mostra annuale del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York. Il Met Gala è anche la più dispendiosa e scenografica delle feste a tema, visto che gli ospiti sono invitati a vestirsi prendendo spunto dall’argomento della mostra, quest’anno dedicata agli abiti del Vaticano e della Chiesa e a come hanno influenzato la moda. Gli ospiti erano più di 600, tutti scelti da Anna Wintour, la direttrice di Vogue America a capo della serata. Un biglietto costava 30 mila dollari e un tavolo 275 mila dollari; il ricavato è andato al Costume Institute, l’unico centro del Met a finanziarsi da solo. Ovviamente non tutti pagano, spesso le aziende di moda o la stessa Wintour invitano celebrità e nuovi stilisti al loro tavolo. Nel 2017 il ricavato fu di 12 milioni di dollari.

La mostra, che si intitola “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination“, sarà aperta al pubblico dal 10 Maggio all’8 Ottobre, la mostra più vasta mai organizzata sia dal Costume Institute che dal Met Museum: occupa 25 gallerie per un totale di oltre 5.500 metri quadrati. Raccoglie vesti, copricapi, una tiara papale con 19 mila pietre preziose, ricevuti in prestito direttamente dal Vaticano – cosa che ha richiesto un grande lavoro da parte del curatore, Andrew Bolton –, creazioni degli stilisti che vi si sono ispirati, da Valentino a Versace, e di quelli che le hanno provocatoriamente ribaltate.

 


 

Passiamo ora ad esaminare i look maschili apparsi sul red carpet. Sicuramente spicca su tutti per presenza scenica e bellezza degli abiti il trio composto da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci con i suoi due pupilli, la star Jared Leto e la cantante Lana Del Rey. Michele sempre più orientato a creare collezioni d’ispirazione religiosa ed esoterica, ha portato al Met la trinità. Leto indossava un completo in seta azzurro con grandi revers in velluto, una stola liturgica interamente ricamata e una tiara dorata sul capo, mentre Michele indossava un completo bianco broccato con ricami e revers azzurri, anche lui con tiara sul capo. Dapper Dan, icona di Harlem che ha recentemente raggiunto un’accordo con Gucci per il supporto e la fornitura della sua sartoriasi è presentato con indosso un tuxedo in velluto giallo e panciotto con il tema dell’ape tanto caro a Michele. Christian Combs, figlio del mitico P Diddy indossava un’appariscente tuxedo nero in velluto broccato con rifiniture in oro e gemme della linea Alta Sartoria di Dolce & Gabbana, sul capo l’immancabile corona simbolo recente delle collezioni D&G, ai piedi slippers in velluto.

Il cantante australiano Nick Cave con sua moglie Susie anche loro in Gucci, si è presentato con indosso un completo tre pezzi in mohair, mentre il fotografo olandese Ari Marcopoulos sempre in Gucci indossava un completo verde Monaco. L’attore Andrew Garfield è stato sicuramente uno dei più eleganti della serata in un tuxedo di velluto rosso disegnato da Tom Ford. Riccardo Tisci, nuovo direttore creativo di Burberry ovviamente si è presentato in un tuxedo della casa di moda londinese, anche Edward Enninful il direttore di Vogue Britain si è presentato in un completo Burberry.

Geroge Clooney con la moglie e co-presidente del Met Gala Amal Clooney, indossava un elegante tuxedo nero. Il neo premio Oscar Gary Oldman con la moglie Gisele Schmidt si è presentato con indosso un tuxedo di Prada, anche l’altro candidato al premio Oscar Daniel Kaluuya indossava un completo grigio Prada. La star di Disney Channel Cole Sprouse, indossava un’elegante cappotto nero di Thom Browne con panciotto bianco. L’attore Jonah Hill come sempre va al sodo con un semplice completo nero. L’attore americano Thomas Sadoski con la moglie Amanda Seyfriend indossava un tuxedo blu di Prada.

Dopo la trinità di Gucci forse sono i tre uomini più eleganti e iconici del red carpet, parliamo del trio di rapper ameircani Migos che indossavano dei tuxedo personalizzati Versace con slippers in velluto. Uno dei look maschili più particolari della serata è stato senza dubbio quello di Jordan Roth, il proprietario della catena di teatri Jujamcyn che indossava un lungo vestito rosso in stile cardinale di Givenchy. Il sempre elegante gentleman inglese, l’attore Colin Firth con la moglie Livia Giuggioli indossava un’elegante tuxedo nero. Lo snowboarder americano Shaun White si è presentato con indosso un’elegante giacca verde in velluto con ricami floreali dorati, pantaloni verdi e slippers nere di Etro. 

Il neo campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, divenuto recentemente testimonial globale di Tommy Hilfiger, naturalmente indossava un’elegante completo bianco tre pezzi di Hilfiger impreziosito da cristalli. Michael B. Jordan, una della star del film campione d’incassi Black Panther indossava un completo gessato di Off White con lunga cintura e camicia nera. Un’altra super star americana, il rapper e attore Donald Glover aka Childish Gambino indossava un tuxedo in lana con revers in grosgrain con ricami sul retro di Gucci. Rande Gerber con la moglie ed ex super modella Cindy Crawford, indossava un semplice ed elegante tuxedo nero di Versace. Un’altra coppia glamour composta dal pluricampione di football americano Tom Brady e dalla bellissima moglie, la top model Gisele Bunchen, indossava un’elegante tuxedo con revers broccati e una dolce vita nera di Versace. Il giovane cantante Shawn Mendes si è presentato con indosso un’elegante tuxedo doppiopetto color vinaccia di Tommy Hilfiger.

Sicuramente un’altro dei più appariscenti ed eleganti della serata è stato l’attore Chadwick Boseman protagonista del film Black Panther, che si è presentato vestito come il re super eroe del film, indossando un completo bianco broccato in oro, con mantella bianca e croci ricamate di Versace. L’attore Bradley Cooper con la compagna e super modella russa Irina Shayk, indossava un semplice ed elegante tuxedo nero di Tom Ford. Jaden Smith figlio di Will Smith, che come al solito non ha resistito nel mettersi in mostra portando con se sul red carpet il quadro del suo recente disco d’oro, indossava un total look Louis Vuitton composto da un cappotto con ricami e dettagli in pelle, pantaloni bianchi e sneakers.

Il re Mida della moda, lo stilista Virgil Abloh, fondatore del marchio Off White e nuovo direttore creativo di Louis Vuitton, indossava un’anteprima della sua futura collezione per la primavera 2019 di Vuitton composta da un completo bianco doppiopetto con ricami religiosi. L’attore svedese Alexander Skarsgard indossava un’elgante tuxedo di Brioni. Il re dell’hip pop P Diddy con la compagna Cassie, si è presentato con un’elegante tight bianco di Musika Frère. Il conduttore televisivo Trevor Noah indossava un tuxedo di Balmain impreziosito da una croce di cristalli sul braccio sinistro. Il rapper Travis Scott con la compagna Kylie Jenner, indossava un completo nero in stile militare con cinturone e tracolla di pelle di Alexander Wang. Lo stilista Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino si è presentato ovviamente con un vestito di sua creazione, un giubbotto bianco con pantaloni impreziositi interamente da perle e gemme. 

L’attore Darren Criss indossava un blazer della collezione Alta Sartoria di Dolce & Gabbana ricamato con un motivo bizantino, pantaloni bordeaux e slippers nere ai piedi. Il rapper Wiz Khalifa indossava un classico completo marrone di Dior Homme. L’attore Ansel Elgort si è presentato con un’elegantissimo tuxedo in velluto nero con revers viola di Ralph Lauren Purple Label. Il Dj internazionale Diplo indossava un’elegante completo doppiopetto total white di Maison Margiela. L’attore Idris Elba indossava un completo nero doppiopetto con revers in satin e camicia bicolore di Givenchy. L’attore John Boyega si è presentato con indosso un tuxedo viola di Michael Kors. Un’altro attore, Justin Theroux, indossava un’elegante tuxedo nero con revers in pelle di Louis Vuitton. Ancora una volta, con la sua solita posa plastica che sfoggia ad ogni evento, l’ex teen idol Nick Jonas si è presentato con indosso un tuxedo in seta broccato in oro 24k della linea Alta Sartoria di Dolce & Gabbana, ai piedi slippers di velluto.

L’attore inglese Paul Bettany indossava un’elegante tuxedo total white di Ermenegildo Zegna. Un’altro dei look più curiosi della serata, è stato quello indossato dal direttore di Teen Vogue e Allure online Phillip Picardi, un vestito nero genderless di Charles Jeffrey LOVERBOY. Il modello Luka Sabbat indossava un’elegante vestaglia impreziosita da gemme e lustrini di H&M. Il presentatore tv Andy Cohen in compagnia della mitica Sarah Jessica Parker, indossava un tuxedo bianco con sopra un cappotto in velluto nero broccato in oro della linea Alta Sartoria di Dolce & Gabbana. Il duo di presentatori tv Stephen Colbert e Jimmy Fallon, si sono presentati con indosso dei tuxedo di Ralph Lauren Purple Label. Il cantante e youtuber Troye Sivan indossava un’elegante completo rosso con maglietta trasparente di Valentino. Sempre di Valentino è la maestosa stola in seta multicolore indossata dal giornalista di moda Hamish Bowles.

L’attore Nick Robinson indossava un tuxedo verde di Prada. La star del football americano Cam Newton si è presentato con indosso un’elegante tuxedo multicolore di Tom Ford, in testa un grosso cappello nero. Un’altro sportivo, la star del baseball Alex Rodriguez con la moglie Jennifer Lopez, indossava un’elegante tuxedo nero di Balmain. L’eclettico Pharrell Williams in compagnia della moglie Helen Lasichanh indossava un tuxedo nero di Chanel. Il comico Colin Jost accompagnato dalla fidanzata Scarlett Johansson, indossava un semplice ma elegante tuxedo nero di Dolce & Gabbana. Infine il rapper 2 Chainz con moglie a cui ha chiesto la mano proprio durante il red carpet, indossava un tuxedo Versace personalizzato con lettere in cristalli Swarovski.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: