Vai al contenuto
Annunci

Lvmh Prize 2018

Doublet, brand con una forte connotazione streetwear creato da Masayuki Ino, ha sbaragliato la concorrenza al Lvmh Prize for Young Designers 2018, ad annunciare la vittoria, nel corso di un evento alla Fondation Louis Vuitton di Parigi, l’attrice Emma Stone.

A decretare la vittoria dello stilista una giuria di primissimo livello, presieduta da Delphine Arnault, e della quale facevano parte 48 esperti tra cui i pezzi da novanta della squadra Lvmh, da Maria Grazia Chiuri a JW Anderson, fino a Clare Waight Keller, solo per citare alcuni nomi.

Al designer di origine giapponese, classe 1979 e diplomatosi alla Tokyo Mode Academy, va una somma di 300 mila euro, oltre a un anno di internship presso le griffe del colosso francese.

Masayuki Ino ha fondato Doublet nel 2012 insieme a Takashi Murakami, debuttando in passerella con la primavera-estate 2013, dopo aver collaborato con Mihara Yasuhiro per le calzature e gli accessori, in veste di design chief. Il suo stile unisex amalgama echi punk e anni novanta, in modo molto personale e in assoluta libertà.

Gli altri finalisti erano A-Cold Wall, Botter by Rushemy Botter e Lisi Herrenburg, Charles Jeffrey Loverboy, Eckhaus Latta, Kwaidan Editions, Ludovic de Saint Sernin, Matthew Adams Dolan e Rokh.

Quest’ultima label, che fa capo a Rok Hwang, si è aggiudicata lo Special Prize 2018, che consiste in 150 mila euro e un anno di tutorship da Lvmh.

Da segnalare, infine, i tre nomi che si sono distinti nella parte Graduates: si tratta di Archie M. Alled-Martinez della Central Saint Martins, che trascorrerà un periodo da Givenchy; Maya Chantout dell’Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne che andrà da Céline; e infine Scylia Chevaux dell’Accademia di Costume & Moda, che verrà abbinata a Louis Vuitton.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: