Pitti Uomo 94: Paltò

Se nella stagione invernale il cappotto è il protagonista indiscusso delle proposte di Paltò, nella stagione estiva il brand italiano lascia che sia il trench a rendere omaggio al guardaroba maschile.

Il percorso stilistico di Paltò nella primavera-estate 2019 verte sulla rivisitazione del trench, nella sua rilettura in chiave tecnica e street. Modelli iconici, monopetto e doppiopetto, presentati su più lunghezze, in un materiale dall’aspetto naturale ma che ha una mano tecnica ed un trattamento antipioggia.

Capi con interni staccabili, con cappuccio, in ripstop di nylon, utilizzabili da soli, dallo spirito sportivo e dall’uso funzionale. Outfit che guardano al mondo della musica ed alle ispirazioni che giungono dalla cultura street internazionale.

Cotone e PL sono spesso abbinati per avere una maggiore tecnicità e fluidità, nel rispetto della raffinatezza che esigono capi nobili come i trench.

I modelli di estrazione militare, sempre apprezzati all’interno delle collezioni Paltò, vengono ripensati in seersucker tinto in capo.

Uno schema superbo di innovazioni stilistiche che Paltò riflette nella sua nuova collezione, pensate alla luce dei nuovi trend e proposte ad appassionati di moda, clienti emancipati e rock’n’roll.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close