Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 94: Zerosettanta Studio

Attentissimi alle evoluzioni del gusto, il revival del POP non poteva certo sfuggire alla sensibilità stilistica di Zerosettanta Studio. A cinquant’anni di distanza si riguarda al ’68 non con nostalgia, ma con spirito indagatore di quelle tendenze che ancora oggi caratterizzano la nostra vita e la nostra estetica.

La libertà prima di tutto, la possibilità di muoversi fuori dalle costrizioni, così sono stati messi a punto nuovi tessuti tecnici opachi ed elastici, leggerissimi, seconda pelle colorata in bluette, giallo becco d’oca, rosso, oppure i doppiati di gabardina elastica e jersey melange. I modelli declinano le giacche classiche in seconde pelli ed i giubbotti in linee all’apparenza semplici e minimal.

Abbandonato lo stile coloniale, le tele di cotone diventano informali e giovani nei processi di tintura in capo che macchia e stropiccia, usurando le cuciture e dando un look degagé e scapigliato. La sahariana perde la sua essenza desertica e militare per diventare un capo cittadino e svelto o come le camicie da usarsi al posto della giacca

Sempre dall’idea POP nasce l’esigenza di fodere sportive, allora la rete da basket viene mimetizzata con un rigato classico per dare confort e look classy allo stesso tempo. Quindi il Car coat diventa performante e corto pur rimanendo classico e inossidabile, il sopra giacca diventa giovane e dinamico.

I colori bordeaux, tabacco, e sabbia rendono un indefinito senso di viaggio alla vita in città.

Muoversi significa avere bisogno di guardaroba vario, anche nel peso, quindi la proposta dei micro imbottiti estivi risponde a questo bisogno, come i raffinati capi in nappa e camoscio, lussuosissimi e microforati, perfetti per la primavera.

Accanto a queste rivisitazioni del tecnico e della tradizione, da non dimenticare è la presenza dei best seller del marchio, che quest’anno sono stati proposti usando una delle tecniche più innovative di termo nastratura a rilievo.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: