Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 94: Lumberjack

UN.Code, la nuova linea di calzature e abbigliamento lanciata da Lumberjack nello scorso autunno-inverno 2017, si presenta a Pitti Immagine Uomo con la nuova collezione primavera-estate 2019, forte di un risultato che la vedrà distribuita, a partire da Agosto, in quasi 100 negozi di fascia medio-alta. Acronimo di UrbaNature, UN.Code rappresenta la signature più autentica di Lumberjack, un codice estetico e funzionale in cui la perfetta sinergia tra paesaggio metropolitano – Urban – e ambiente circostante – Nature – dà vita a una collezione di calzature e abbigliamento fortemente connotata. Una linea première di prodotti top di gamma in cui attività professionale e tempo libero tracciano il profilo dell’uomo contemporaneo.

Due sono i modelli di punta: Manitoba e DynamicFlex. La nuova scarpa Manitoba, ispirata al tradizionale modello barca invernale, è stata resa estremamente leggera e fresca grazie alla suola in EVA resistente all’abrasione, nonché alla costruzione destrutturata e alla pregiata crosta lavata della tomaia.

La boat shoe subisce un’ulteriore contaminazione del mondo sneaker e seguendo i trend del momento, viene sviluppata la nuova DynamicFlex, un modello studiato e disegnato basandosi su tre concetti chiave: leggerezza, flessibilità e stabilità. La leggerezza è garantita dall’uso di materiali tecnici come l’Injected Eva e la gomma che donano alla calzatura grip e stabilità, mentre i tagli laterali della suola che si integrano col battistrada sottostante contribuiscono ad una maggiore la flessibilità della scarpa in fase di cammninata. La costruzione della calzatura, rinforzata da una scocca in gomma assicura un’ottima stabilità e supporto al piede.

Continua l’evoluzione anche sulla linea capispalla con la riproposta della Modular Jacket System, il progetto nato per rispondere ai repentini cambiamenti climatici che costringono ad indossare diversi capi nell’arco della stessa giornata. La Modular Jacket System si compone infatti di tre giacche compatibili, matchabili e indipendenti fra loro: un gilet ultralight in ecopiuma 80gr come primo strato, a cui si può sovrapporre una rain-jacket water resistant con cuciture nastrate nel caso di un temporale improvviso oppure in alternativa un giubbino primaverile in cotone, semisfoderato. Anche in questo caso Lumberjack lascia la massima libertà al proprio consumatore: ciascuno può acquistare i capi indipendentemente uno dall’altro, combinandoli in funzione alle proprie esigenze specifiche di utilizzo e della gamma cromatica preferita.

Oltre alle diverse news di prodotto, Lumberjack giunge alla kermesse fiorentina con altre novità: “La predilezione dei canali tradizionali per questa collezione non significa, però, che noi viviamo del passato. Anzi. Se da un punto di vista distributivo UN.Code è rivolta ai canali tradizionali, da un punto di vista di marketing e comunicazione il lancio avverrà principalmente attraverso il digital, mezzo in cui Lumberjack crede molto e dove ha l’obiettivo di investire in modo sempre più rilevante. La sponsorizzazione del team Estrella Galicia 0.0 Marc VDS e in particolare di Franco Morbidelli va vista proprio come la prima grande operazione in questa direzione” – dice Andrea Vecchiato, CEO di Lumberjack.

Franco sarà il primo di una scuderia di Ambassador su cui il marchio conta di puntare per rafforzare la sua immagine nella prossima stagione.

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: