Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 94: Pony

Pony presenta a Pitti Uomo 94 la Top Star dedicata al grande artista statunitense The Notorious B.I.G. un mito che resterà per sempre nella storia della cultura hip hop internazionale.

The Notorious B.I.G. conosciuto anche come Biggie o Biggie Smalls (New York 1972 – West Hollywood 1997) ha venduto più di 17 milioni di copie ed MTV lo ha classificato al terzo posto nella lista dei “più grandi Master of Cerimonies” di tutti i tempi”. Di Notorious B.I.G. sono stati pubblicati tre album postumi. Tra questi Life After Death che gli è valso il disco di Diamante nel 2.000. Al suo interno uno dei pezzi rap più belli di sempre: I Got a Story to Tell.

Pony, brand nato nello stesso anno di The Notorious B.I.G. gli dedica una delle sue sneaker heritage, la Top Star, best seller e scarpa iconica del brand.

In pelle lucida, nelle versioni bianca e nera, con la suola vintage in cui compare come in un graffito I GOT A STORY TO TELL. L’omaggio ad un grande artista del brand che ha accompagnato la cultura della musica rap americana lungo i decenni dagli Anni 70 ad oggi.

 


 

Pony, brand culto di sneaker, e Yong Bae Seok, uno dei più importanti fashion designer della scena internazionale, presentano insieme la capsule collection esclusiva Pony x Yong Bae Seok.

Yong Baek Seok nasce e si laurea in industrial design a Seoul, materia in cui si perfeziona presso lo IED di Torino. Inizia immediatamente a collaborare con realtà quali Motorola, Pininfarina Design Center e Fila Europe. Una carriera che prosegue come Head of Footwear design di Kappa e più tardi come Head of Design delle sneaker collections di Dolce & Gabbana. Tra le sue consulenze vanno evidenziate quelle per Bally, Geox e Diesel.

Nel 2013 crea il suo speciale ed unico pattern, il Camotartan, che darà il nome al suo brand.

La collezione Pony x Yong Bae Seok nasce sulla base dei modelli heritage del brand nato a New York Manhattan nel 1972.

Degli straordinari special make-up delle City Wings Low e City Wings High sono giocati su colorazioni a maxi bande azzurre, nere, rosse e bianche, i colori della storia di Pony.

Le mitiche Slamdunk sono proposte in due differenti versioni. La prima sostituisce i lacci con una chiusura ergonomica elasticizzata. La seconda, con allacciatura tradizionale, é caratterizzata da maxi logo sul fianco.

I due modelli iconici di Pony, entrambi di derivazione basket, sono prodotti in pelle e contano di dettagli produttivi di alta gamma. Gli appassionati di sneaker troveranno sul mercato questi pezzi unici a partire dalla spring summer 2019.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: