Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 94: RRD Roberto Ricci Designs

Colori puri, forme essenziali e leggerezza dei materiali. Un mix ad alto valore tecnologico applicato ai tessuti, garantito dall’impiego di Holistic Technology®, una tecnica approntata dalla ricerca dell’azienda toscana.

La parola d’ordine per la nuova collezione firmata RRD – Roberto Ricci Designs è techno-color. I capi che la compongono, dai tagli essenziali e puliti, ricevono un valore aggiunto dall’impiego di nuance nuove e sorprendenti: il capospalla si tinge dei toni caldi del giallo che tende al fluo, dell’arancio intenso, del bianco ottico, del blu denim fino ad arrivare alle fibre metalliche nei colori dell’oro e dell’argento.

“Siamo riusciti a sintetizzare tagli dalle linee essenziali e tessuti ad alto valore tecnologico – spiega Roberto Ricci -. La scelta del colore intenso, unita alla performance dei materiali, ha decretato l’unicità della nostra proposta. Abbiamo realizzato capi perfetti per i viaggiatori: estremamente leggeri e ripiegabili, si possono riporre in piccoli astucci da portare sempre in valigia. Nella sezione più cittadina di questa collezione, troviamo sempre la Lycra che rappresenta la cifra distintiva della nostra azienda – continua Ricci -. Un tessuto che raccoglie tutta la nostra ricerca in fatto di prestazioni tecnologiche applicate ai tessuti. In questa collezione la Lycra diventa leggerissima, quasi impalpabile, estremamente traspirante e adatta ad affrontare le temperature calde della primavera. In Lycra sono le nostre camicie dal taglio classico, i pantaloni realizzati su modelli sartoriali e le felpe arricchite con tessuti Oxford leggeri e morbidi al tatto. I capi sono volutamente spogliati del superfluo, alla ricerca dell’essenza e del design puro. Techno sartorialità e glamour, forme e materiali, trattamenti e colori, tutto mixato in perfetto stile italiano”.

RUBBER HOOD

Bomber con cappuccio realizzato su una base in popeline di cotone bianco alla quale viene sovrapposta esternamente una spalmatura poliuretanica dalle tonalità acide. Questo trattamento rende il capo resistente ad acqua e vento. Al suo interno il rivestimento è in puro cotone. Il fondo e i polsi sono in Lycra doppia effetto neoprene.

LIGHT KNIT

Cardigan full zip reversibile e bicolore. All’esterno è realizzato in Lycra con trattamento teflon che rende il capo impermeabile. Al suo interno, un crepe di cotone di finezza 16, consente alto confort nella vestibilità.

SUMMER FLEECE HOOD

Classica felpa woody con cappuccio e marsupio. E’ realizzata completamente in lycra con logo RRD tono su tono stampato sul davanti.

SHIRT OXFORD

Camicia dal sapore classico con collo alla francese. E’ stata reinterpretata utilizzando un tessuto esteticamente simile al cotone oxford ma che è invece realizzato in Poliammide all’80% ed Elastomero al 20%. Non ha bisogno di essere stirata e ha la caratteristica di essere traspirante e ad asciugatura rapida.

CINO REVO

Pantalone chino con tasche alla francese realizzato con la stessa Lycra usata per gli slip da mare che garantisce leggerezza e confort. Al suo interno la cintura è preformata.

PONENTE TRAVEL

Board Short con elastico in vita e profili in contrasto colore lungo il fianco e l’orlo. La sua particolarità è nel tessuto leggerissimo (35/9 gsm) abitualmente usato per i piumini 100 gr., tinto filo con effetto cangiante.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: