Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 94: Federico Curradi

“Stavolta mi sono ispirato ai pescatori che gettano le loro reti fatte con materiali riciclati lungo l’Arno. Ho immaginato di creare una serie di capi pratici, idrorepellenti, ma utilizzabili anche per un uso urbano”. È l’ambiente il tema che ha ispirato Federico Curradi, lo stilista che ha inaugurato il 14 Giugno, a Firenze, nell’ambito di Pitti Uomo 94, il suo nuovo showroom, al primo piano di in un edificio storico della città, Palazzo Frescobaldi.

Per tenere a battesimo la nuova sede, una performance di presentazione della nuova collezione, non proprio una vera sfilata, dove giovani ragazzi in giubbotti in seta trattata con poliuretano in colori decisi come giallo o verde, stemperati da interventi di strisce rosso ruggine, abbinati a pantaloni in colori neutri come beige o panna, si aggiravano tra gli ospiti.

Sono 28 gli outfit proposti da Curradi per i suoi uomini in armonia con la natura, che costruiscono architetture spontanee mescolandosi o fondendosi con l’ambiente in maniera naturale. Le forme sono fluide e con un pizzico di pragmatismo degli anni novanta, ciò che è necessario diventa decorativo mentre la decorazione acquista funzionalità. La seta spalmata tinta in capo per i pezzi impermeabili, le cuciture delle vele sui capi tecnici, reti e corde sono impresse su t-shirt, i pesci diventano stampe e i segni di corrosione salina si ritrovano su giacche-camicia di seta. Le sciarpe si trasformano in camicie per catturare la leggerezza del vento, in una palette di colori fatta di toni terrosi e acquosi che si fondono nelle sfumature di Bocca d’Arno.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: