Vai al contenuto
Annunci

Cazzaniga Sartoria

Nel 1945 Natale Cazzaniga inizia la sua avventura sartoriale, dopo essere cresciuto in bottega a Milano prima della seconda guerra, imparando tutte le tecniche della sartoria tradizionale italiana. Nei primi anni ‘70 i suoi figli continuano sulle orme del padre creando una tradizione che, con le dovute innovazioni, continua ancora oggi. Nel 1992 apre al pubblico e al privato, confezionando abiti su misura per tutte le esigenze.

Forte della sua ostinazione e caparbietà nel produrre un prodotto finito di alta sartoria, si è posta negli ultimi anni nel mercato della moda maschile creandosi una sua nicchia di discreto successo. Ogni abito prodotto è interamente confezionato nel laboratorio, da personale qualificato, sempre aggiornato sulle tendenze sartoriali maschili e partecipe degli eventi internazionali sul territorio italiano, come Milano Fashion Week e Firenze Pitti Uomo.

L’azienda, da sempre, è convinta che un abito “italiano”, oltre al design, deve generare sensazioni ed emozioni attraverso i tessuti “scelti”.

Ecco perché, da anni, Cazzaniga ha consolidato l’acquisto di materie prime di ottima qualità come: la lana di Tasmania, lane prestigiose italiane e inglesi di qualità superiore, un es. 120’s, 130’s 150’s. Per i clienti più esigenti propone tessuti in cashmere, lino irlandese, kid mohair e il prestigioso 15 mil mil, fiore all’occhiello del lanificio Ermenegildo Zegna.

Un’attenzione particolare è sempre rivolta allo stile ed alla funzionalità degli abiti in relazione alle specifiche esigenze dalle clientela, preceduti da un controllo continuo e rigoroso dei materiali utilizzati. Ciò per ottimizzare il processo produttivo dalla fase del taglio automatizzato (con sistema CAD) al collaudo effettuato da personale qualificato, sempre, senza escludere la manualità artigianale.

Ogni abito è sempre corredato da un’ampia gamma di accessori in tessuto o pelle, quali gilet, cravatte, cinture, papillon, pochette e foulard.

Da anni Cazzaniga ha ulteriormente consolidato il confezionamento di abiti uomo per cerimonie ed eventi. I suoi sarti gli permettono di essere presente, anche, nel canale HoReCa per divise o abbigliamento temporaneo, all’interno di canali amministrativi per divise comunali o per enti pubblici, per bande musicali.

Cazzaniga Sartoria

  • Via Copernico, 38 – 20125 Milano
  • Via Fratelli Cervi – Palazzo Canova, 1 Milano 2 – 20090 Segrate (MI)
  • Via M. Buonarroti, 19 – 20842 Besana In Brianza (MB) – Tel. 0362995538
Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: