Vai al contenuto
Annunci

Camiceria Piccolo

La Camiceria Piccolo nasce nel 1926 dall’opera del Cav. Sabatino Piccolo, che dopo anni di attività nel commercio tessile, grazie al suo intuito, decide con l’aiuto del figlio Salvatore di concentrare la propria attività nel settore più interessante, esclusivo e di nicchia da lui già trattato. In pochi anni l’azienda diviene leader nel commercio di tessuti di alta qualità, a cui si affianca pochi anni dopo il business di successo della camicia su misura. La tradizione continua, e oggi, l’attuale titolare Salvatore Piccolo può contare sulla collaborazione dei figli Sabatino e Lorenzo.

Le camicie su misura sono autentici capolavori artigianali, frutto della migliore tradizione sartoriale napoletana. In ogni camicia è possibile cogliere tutta la passione per il questo antico mestiere tramandato per generazioni: la cura dei dettagli e l’accuratezza delle rifiniture fanno di ogni camicia un pezzo unico, creato da abili mani in grado di realizzare una “vera” camicia sartoriale rifinita con gli 8 ricami realizzati a mano e con le cuciture da 8 punti per centimetro. Nella ricerca della perfezione, e nel rispetto della tradizione, le iniziali sono esclusivamente realizzate a mano ed i bottoni utilizzati sono rigorosamente in madreperla, poiché è la cura dei particolari a fare la differenza. Da sempre la mission della Camiceria Piccolo è la ricerca della perfezione: dalla vestibilità della camicia che consenta il massimo confort e piacere di indossarla, alla possibilità di personalizzazione più ampia possibile, in modo tale da ottenere una camicia sartoriale unica, un prodotto in grado di esaudire ogni desiderio del cliente.

Per ottenere una camicia sartoriale di altissimo livello è fondamentale utilizzare esclusivamente tessuti di prima qualità. Grazie all’esperienza quasi secolare nel settore tessile, la Camiceria Piccolo seleziona per le sue camicie i tessuti italiani prodotti dalle migliori aziende presenti sul mercato (Thomas Mason, Albini, TESTA, SICTESS, Grandi e Rubinelli, Ferno) ottenendo in questo modo un capo completamente ‘made in italy’: ogni singola fibra di cotone è lavorata da mani esperte che hanno raggiunto il loro livello di competenza attraverso i secoli.

Camiceria Piccolo

  • Via Chiaia, 41 – Napoli – Tel. 081411824
  • Via Mercato, 3 – 20121 Milano – Tel. 0289096922
Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: