Sartoria Formosa

C’è un posto in cui il gusto contemporaneo ha le spalle coperte da una tradizione sartoriale di oltre cinquant’anni. Un posto in cui l’incontro tra passato e presente dà risultati sorprendenti. Mario Formosa aveva un sogno ricorrente da bambino: diventare sarto. Ma non sapeva ancora che si trattava di un sogno premonitore.

Tutto ha inizio a Napoli, in via Cavallerizza a Chiaia dove, dopo aver lavorato per anni come giovane apprendista, Mario apre la sua prima bottega. Mentre le sue competenze vanno perfezionandosi, lo stile si consolida sempre di più e Sartoria Formosa diventa uno dei protagonisti indiscussi della sartoria napoletana.

Mario non c’è più, ma il figlio Gennaro ha continuato il lavoro del padre viaggiando per il mondo e aprendo un secondo showroom a Milano. Oggi, Formosa non è solo un cognome. È un marchio, e porta con sé lo stesso spirito con cui è nato. Uno spirito dinamico e moderno che ha le sue radici in un’anima classica.

Sartoria Formosa è il meglio della tradizione sartoriale partenopea declinato in chiave contemporanea e senza inutili esasperazioni. Le linee dei suoi abiti definiscono in modo nuovo classici senza tempo come il taglio avvitato o la spalla scesa. Sartoria Formosa si avvale da sempre della collaborazione dei migliori marchi al mondo. I tessuti Draper’s, Holland & Sherry, Ermenegildo Zegna, Dormeuil, Scabal, Cacciopoli e MTD garantiscono vasta scelta nei materiali, nei pattern e nei colori.

Sartoria Formosa

  • Via Cavallerizza a Chiaia, 37 – 80121 Napoli – Tel. 081414592
  • Via della Moscova, 30 – 20121 Milano – Tel. 0289453490/91

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close