Vai al contenuto
Annunci

Sartoria Formosa

C’è un posto in cui il gusto contemporaneo ha le spalle coperte da una tradizione sartoriale di oltre cinquant’anni. Un posto in cui l’incontro tra passato e presente dà risultati sorprendenti. Mario Formosa aveva un sogno ricorrente da bambino: diventare sarto. Ma non sapeva ancora che si trattava di un sogno premonitore.

Tutto ha inizio a Napoli, in via Cavallerizza a Chiaia dove, dopo aver lavorato per anni come giovane apprendista, Mario apre la sua prima bottega. Mentre le sue competenze vanno perfezionandosi, lo stile si consolida sempre di più e Sartoria Formosa diventa uno dei protagonisti indiscussi della sartoria napoletana.

Mario non c’è più, ma il figlio Gennaro ha continuato il lavoro del padre viaggiando per il mondo e aprendo un secondo showroom a Milano. Oggi, Formosa non è solo un cognome. È un marchio, e porta con sé lo stesso spirito con cui è nato. Uno spirito dinamico e moderno che ha le sue radici in un’anima classica.

Sartoria Formosa è il meglio della tradizione sartoriale partenopea declinato in chiave contemporanea e senza inutili esasperazioni. Le linee dei suoi abiti definiscono in modo nuovo classici senza tempo come il taglio avvitato o la spalla scesa. Sartoria Formosa si avvale da sempre della collaborazione dei migliori marchi al mondo. I tessuti Draper’s, Holland & Sherry, Ermenegildo Zegna, Dormeuil, Scabal, Cacciopoli e MTD garantiscono vasta scelta nei materiali, nei pattern e nei colori.

Sartoria Formosa

  • Via Cavallerizza a Chiaia, 37 – 80121 Napoli – Tel. 081414592
  • Via della Moscova, 30 – 20121 Milano – Tel. 0289453490/91

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: