Vai al contenuto
Annunci

Hosio autunno-inverno 2018-2019

Si chiama GANGSTA-CHIC l’ultima creazione HOSIO: la collezione esplora le atmosfere degli anni ’20 dei locali americani del proibizionismo viste da una prospettiva BON-TON-CHIC urbana , celebrando la magia sotto le luci soffuse del proibito ed il concetto dello scuro schiarito da qualche nota di colore brillante. I pattern classici , come da tradizione nelle collezioni HOSIO , vengono reinterpretati ; disegni tradizionali come il gessato, il quadro e lo chevron danno vita a strutture in maglia diverse , ma soprattutto moderne e originali , dove le nuances partono da idee di fondo prevalentemente dark , schiarite da penombre di colore.

E’ appunto basandosi su questo concetto che il designer Roberto Vavassori, ha sviluppato la collezione invernale autunno-inverno 2018-2019 la quale esprime, coerentemente con la sua visione e la sua immagine stilistica, modernità e ricercatezza.

Fedele al concetto di “tradizione mixata all’innovazione”, la collezione HOSIO si articola in circa 80 pezzi che offrono un total look all’insegna della usability, un concetto caro al marchio, che ne esalta il comfort e la multifunzionalità.

La ricerca e le sperimentazioni, eterno e perpetuo work-in progress del brand, confermano la maglieria come l’attrice protagonista della collezione , dove la chiave è il mix  tra il nightwear ed il daywear , con capi che funzionano per entrambe.

Le maglie , must delle collezioni HOSIO, sono realizzate nelle finezze leggere , ed esprimono il comfort della morbidezza attraverso texture inusuali e irregolari, in cui capi in colore bianco realizzati in struttura alveare e cardigan in rossi aranciati donano personalità e grinta.

Per il prossimo autunno-inverno la collezione propone nuove versioni della Beetle Jacket, nuove strutture e nuovi motivi jacquard in tema, esaltando la loro usabilità in un compromesso tra unito e fantasia; assoluti must-have i morbidi cappotti decostruiti, in lavorazione jacquard sui toni dei neri uniti ai grigi fumo, e con i verdi petrolio uniti ai toni del blu , realizzati all’insegna della morbidezza e del calore per fronteggiare le temperature invernali “con assoluta leggerezza”.

Non mancano i cosiddetti capi “di personalità” che ogni stagione fanno capolino caratterizzando la collezione e che nell’autunno-inverno propongono il cappotto di maglia raffinato e trendy anche quando rientra nell’utilizzo quotidiano, proposto in colore blue-nero e nelle fantasie jacquard .

Le proporzioni della collezione sono tradizionalmente slim e dai tagli puliti , la cura dei dettagli si conferma uno dei top focus del brand.

I materiali utilizzati spaziano, per quanto riguarda i filati, dalle lane più pregiate come le lane-sete e lane cashmere novità delle proposte di maglieria, lavorate nei classici di tradizione Hosio, sino ad arrivare alle alpache-lana per ottenere effetti più moderni per un look di neo-cardato. I jersey di cotone e cotone lana vengono sviluppati nella t-shirteria e nella neo-camicieria comoda e confortevole; per quanto riguarda i pants fanno da padrone le lanerie e le lane-viscose ad effetto più cascante, sempre con un carattere comfort.

I colori sono cromaticamente rappresentati dai toni dei blu mixati al verde bosco e al petrolio, i rossi aranciati e i bordeaux sono tagliati dai grigi fumo e i neri rivisti con un aspetto black-watch , non ultimi i toni naturali dei beige mixati agli azzurri polvere scuri ed a i bianchi.

I must della stagione autunno-inverno per Hosio sono ancora la beetle jacket, la giacca di maglia, e la classica maglia realizzata nelle diverse tipologie rivista come capo unico del look maschile.

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: