Vai al contenuto
Annunci

Colmar A.G.E. Shayne Oliver

Shayne Oliver è il primo ospite del progetto Colmar A.G.E. Advanced Garment Exploration. Dall’incontro tra due canoni estetici agli antipodi, la creatività del designer americano e l’heritage di un brand che ha fatto la storia dello sci, prende vita una capsule unisex e oversize dove capispalla d’archivio sono stati rivisitati fino a trasformarsi in giacche mantello, i parka diventano completamente reversibili e tutto si raddoppia, dalle maniche ai cappucci.

La linea è caratterizzata da colori sgargianti, tessuti lucidi abbinati a toni freddi e stoffe tecniche tipiche delle tute da sci. I pantaloni, disponibili in tre colori, ripresentano inoltre la ghetta lanciata da Colmar negli anni Settanta. La campagna della collezione è stata scattata dal fotografo newyorkese Jordan Hemingway nella cornice classica delle Alpi austriache, ma ambientata nella moderna struttura Aqua Dome di Laengenfeld, mentre le riprese video sono della regista neozelandese Sharna Osbourne.

“Colmar ha un heritage incredibile sull’outerwear ed è indiscutibilmente master dello ski apparel. Frugare nei loro quasi centenari archivi è stato eccitante”, ha dichiarato Oliver. “Ed è stato particolarmente intrigante trasformare queste collezioni e riconfigurarle attraverso il linguaggio della strada e i miei canoni estetici. Il nostro incontro è un esperimento di spirito ed energia che spinge al massimo la collezione outerwear manipolando i prodotti iconici di Colmar con il mio senso dello spettacolo e un approccio unisex nell’indossare il fashion”.

“Vedere come Shayne Oliver ha interpretato la nostra storia è stato decisamente interessante”, ha spiegato il CEO di Colmar Giulio Colombo. “L’abbinamento tra i nostri due mondi, se all’inizio mi era sembrato difficile da intravedere, ha prodotto risultati strabilianti. Quello che apprezzo è che pur rimaneggiando capi iconici del passato in modo estremo, Shayne ne ha saputo conservare l’anima ed è quindi facile intuire quali sono le giacche, le felpe e i pantaloni da cui ha preso l’ispirazione”.

La collezione Colmar A.G.E. Shayne Oliver sarà disponibile dal 18 Settembre in selezionati store nel mondo, per l’italia presso Excelsior Milano.

PhMeschina_D4A7352-500x750

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: