Vai al contenuto
Annunci

Alberto Guardiani in fallimento

Un altro fiore all’occhiello dell’artigianalità Made in Italy vittima del difficile contesto socio-economico globale. La Nuova Centauro, società a cui fa capo il marchio di calzature Alberto Guardiani, ha infatti comunicato la mobilità dei suoi 75 dipendenti e la messa in liquidazione dell’azienda.

I processi messi in atto per contrastare il calo dei fatturati non sono ad oggi stati sufficienti per risanare la situazione e garantire l’appoggio del ceto bancario determinante per la prosecuzione dell’attività, fiaccata purtroppo dalla profonda crisi dei consumi in Italia, dalla difficile e onerosa gestione del credito e dagli sconvolgimenti geo-politici e dei consumi a livello internazionale.

La realtà marchigiana, guidata oggi dalla seconda e terza generazione della famiglia fondatrice, ha comunicato che la sua priorità è garantire la totalità delle spettanze ai dipendenti.

La Nuova Centauro è stata fondata nel 1947 a Montegranaro (FM), nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano. Nel 1981 Alberto Guardiani, presidente e direttore creativo, ha dato vita al brand Alberto Guardiani che, in breve tempo, si è imposto sul mercato fashion nel segmento medio alto portando l’azienda a triplicare il giro d’affari, fino ad arrivare a 35 milioni di euro.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: