Vai al contenuto
Annunci

Malo torna dal fallimento

Ha inizio un nuovo corso nella storia di Malo, azienda fondata a Firenze nel 1972 dai fratelli Canessa, fiore all’occhiello della maglieria in cashmere. Un corso che riparte dall’Italia e, più precisamente, dal Nordest, luogo di provenienza dei 3 imprenditori che hanno rilevato dal fallimento la nota realtà di Campi Bisenzio. La nuova società proprietaria è Finplace 2, che fa capo a Walter Maiocchi, presidente della realtà mantovana di impianti di refrigerazione Zanotti e ai soci Luigino Belloni e Bastian Mario Stangoni, ha messo sul piatto di un’asta quasi “deserta” ben 9,920 milioni di euro.

Per Malo si chiude così un capitolo “nero” iniziato a fine 2017 quando, per fronteggiare le difficoltà aziendali, la manifattura aveva presentato al Tribunale di Firenze il piano concordatario. Il 28 Febbraio seguente era arrivato l’ok dal Tribunale, che aveva fissato l’udienza di adunanza dei creditori per il 21Ggiugno 2018.

In ballo c’erano continuità aziendale, produzione e rete di vendita, che da questo momento passano alla nuova proprietà Finplace 2, la quale, oltre ad acquisire il marchio Malo avrebbe anche rilevato tutti i 109 dipendenti dell’azienda, i suoi stabilimenti produttivi di Campi Bisenzio (Firenze) e Borgonovo Val Tidone (Piacenza), il magazzino, i macchinari, i negozi monomarca di Milano, Roma, Forte dei Marmi, Porto Cervo e Porto Rotondo, l’outlet aziendale e la società spagnola che detiene il negozio di Marbella.

Con la cessazione dell’esercizio provvisorio che il Tribunale di Firenze aveva affidato alla guida del curatore fallimentare Daniele Fico si chiude un ventennio turbolento per l’azienda di Campi Bisenzio, complice probabilmente l’alto numero di passaggi di proprietà in cui è stata coinvolta.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: