Vai al contenuto
Annunci

MCS torna dal fallimento grazie alla licenza con Nemesis

Il brand MCS si prepara a tornare sul mercato. Dopo la dichiarazione di fallimento nel 2017 delle tre griffe di proprietà di Emerisque (oltre a MCS, Henry Cotton’s e Marina Yachting), Nemesis società con sede a Montebelluna in provincia di Treviso, ha siglato un accordo di licenza con MCS Brand Management Company Limited, attuale proprietaria del marchio. Il deal riguarda Italia, Paesi europei (esclusa la Francia), Russia, ex Urss ed Emirati Arabi.

Nemesis che è titolare del marchio di abbigliamento sportivo Rapax e in passato produttrice di alcune linee di MCS, ha sempre creduto in questo brand. «Una label che negli ultimi tempi non aveva avuto una buona gestione, ma di cui abbiamo intuito il potenziale e su cui stiamo scommettendo, con tanto lavoro e tanto impegno» racconta Gianfranco Sovernigo, uno dei soci di maggioranza di Nemesis. «Abbiamo deciso di acquisire la licenza in un piano di sviluppo aziendale, dopo aver verificato con cura l’interesse del mercato per questo storico marchio», aggiunge.

Per il nuovo progetto l’azienda ha creato un team ad hoc e si accinge a presentare una capsule uomo, in vendita per la primavera-estate 2019. Una proposta di capi sportswear classici riletti in ottica contemporanea, fedeli al dna dell’etichetta nei colori e nella qualità dei materiali. Questo sarà un primo approccio in attesa del debutto della collezione, a partire dalla stagione autunno-inverno 2019-2020. Una proposta che potrebbe essere presentata già alla prossima edizione di Pitti Uomo, secondo gli auspici di Sovernigo.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: