Vai al contenuto
Annunci

Morris & Co. x H&M

H&M ha collaborato alla realizzazione di una collezione esclusiva con Morris & Co., il marchio britannico fondato nel 1861 da William Morris, uno dei più influenti designer al mondo del movimento Arts & Crafts. William Morris con il suo gruppo di lavoro divenne famoso per i suoi lavori in stile liberty spesso raffiguranti fantasie floreali o religiose realizzati su vetrate per chiese, tessuti stampati, carte da parati, ricami e arazzi. La collezione per uomo e donna include alcune tra le più famose stampe d’archivio, con disegni romantici personalizzati.

«Le stampe di Morris & Co. sono tra le più conosciute e amate in tutto il mondo, William Morris non è solo sinonimo del movimento Arts and Crafts, ma anche un forte sostenitore del design. Siamo entusiasti di collaborare ad una collezione con questo iconico brand britannico e di poterla condividere con i nostri clienti» afferma Pernilla Wohlfahrt, Design Director di H&M.

Le stampe Morris & Co. utilizzate in tutta la collezione sono alcune tra le più iconiche recuperate dal suo archivio, che ai giorni nostri si vedono spesso su carta da parati e tessuti per interni. La capsule per l’uomo comprende 4 camicie, 5 felpe con e senza cappuccio, 2 t-shirt e un paio di pantaloni.

«Oggi, come custodi del brand originario di William Morris, manteniamo vivo il suo retaggio attraverso la creazione di tessuti e carta da parati, ottimamente realizzati, ispirati al nostro archivio e a tutti gli aspetti del suo lavoro. Questa collaborazione consente di mostrare la rilevanza dei modelli iconici di Morris e siamo lieti di collaborare con H&M e di portare questa capsule a un nuovo pubblico nel mondo della moda» afferma Claire Vallis, Creative Director di Morris & Co.

La collezione Morris & Co. x H&M è disponibile in store H&M selezionati nel mondo e online su hm.com (qui per i pantaloni e qui per la quarta camicia).

 

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: