Vai al contenuto
Annunci

Isaia autunno-inverno 2018-2019

I LOVE CORALLINO ritorna nella nuova collezione Isaia autunno-inverno 2018-2019. Corallino si è divertito a creare una speciale capsule di t-shirt, stampate con alcune tipiche frasi che incarnano i cliché negativi su Napoli. Il suo umorismo fa da controaltare ad un muro di inutili pregiudizi e insensate barriere. L’umorismo severo e fondamentalmente bonario è alternato dall’orgoglio e dalla gioia napoletana. Il tutto risuona come un mantra elevato ad esorcizzare con quella risa sardonica, disarmante e redentrice che Napoli ha sempre evocato, anche nelle sue ore più buie: “A mamma d’ ‘e sciém’ è sempre prena” (la madre degli idioti è sempre incinta).

La grande tradizione sartoriale di Casalnuovo è il tema principale della collezione autunno-inverno 2018-2019 di IsaiaUn omaggio ad una lavorazione artigianale unica al mondo. Sagome costruite su morbidi abiti e giacche con un tocco sportivo ma elegante combinate con una “sprezzatura” tutta napoletana (ovvero nonchalance). Un leggero mood retrò anni ’50 e ’60 è visibile nelle proporzioni e nella vestibilità dei capi. Non a caso, la proposta di Isaia per l’autunno-inverno si chiama Collezione Casalnuovo.

Nella collezione troviamo una vasta gamma di tessuti di lusso e tecniche di produzione squisite come il cashmere effetto fleece che viene utilizzato per bomber, car coat e altri indumenti. Troviamo anche lo yak e un segmento speciale di lana merinos Black Sheep provenienti dall’Australia e dalla Nuova Zelanda. Black Sheep significa semplicemente che il filo non è stato tinto e il colore che si vede è il colore naturale della pelliccia della pecora.

La palette dei colori attraversa note di borgogna, magenta, viola e ruggine, oltre a un mosaico di grigi e marrone, verde con sfumature smeraldo e blu sbiadito. Combinazioni di colori e stampe in stile anni Cinquanta, un look da dandy composto da tessuti in lana di diverso peso e sensibilità e tessuti in misto lino con effetto mélange vintage. L’eleganza sportiva si esprime attraverso plaid scozzesi sulle giacche per il tempo libero in combinazione di rosso, verde e blu, con il noto motivo Black Watch, ma anche con l’introduzione di insolite sfumature di ruggine e cammello grigio. Il motivo in tweed Donegal o irlandese con il suo mosaico di sette colori, l’antico tessuto dei re irlandesi, è utilizzato su tessuti in cashmere al 100%.

La maglia si presenta in nuove miscele, dall’esclusivo Filo di Corallo [Coral Yarn] utilizzato di solito nella maglieria all-season Cashsilk Jersey, con una finitura satinata e una sensazione morbida, utilizzata principalmente per giacche casual destrutturate e aderenti.

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: