Vai al contenuto
Annunci

Marco Zanini lascia Santoni

Santoni e Marco Zanini si separano. Lo stilista era stato assunto nel Dicembre 2016 per aiutare l’azienda marchigiana di calzature di lusso a lanciarsi nell’abbigliamento. Dopo due anni e alla scadenza del contratto, le due parti hanno deciso di comune accordo di concludere la loro collaborazione.

Il designer italiano intende dedicarsi a un nuovo progetto. D’altra parte, il marchio di scarpe vuole continuare con l’abbigliamento, ma senza affidarsi per il momento a un nuovo stilista.

“Per le prossime stagioni, la società continuerà il proprio percorso di sperimentazione portando nuove evoluzioni al progetto. Santoni Edited, come era stato chiamato il progetto, è un terreno di sperimentazione, un hub creativo, che consente all’azienda di esplorare dei nuovi territori che portano con sé il DNA e i valori del core business di Santoni al di fuori della cornice della scarpa, applicandoli a diversi contesti”, riassume la società.

Marco Zanini era stato coinvolto non per sviluppare un’intera linea a sé stante di prêt-à-porter, ma piuttosto per gettare le basi del progetto attraverso la creazione di una selezione di elementi essenziali del guardaroba femminile e maschile, soprattutto dei capispalla, partendo dal savoir-faire di Santoni, con le sue caratteristiche sfumature di colore e materie prime.

L’obiettivo era di garantire maggiore visibilità al brand, arricchendo nel contempo il suo universo. Edited ha consentito di rafforzare la presenza di Santoni nei multimarca di moda, acquisendo una certa importanza sulle vendite totali.

zaninisquared-534x800

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: