Il direttore creativo Lucas Ossendrijver lascia Lanvin

Lucas Ossendrijver, designer delle collezioni maschili di Lanvin da 14 anni ha lasciato la più antica casa di moda francese. Si tratta del quarto stilista ad aver lasciato Lanvin in quattro anni, dopo il licenziamento di Alber Elbaz nel 2015, seguito da Bouchra Jarrar e poi Olivier Lapidus i quali hanno provato senza grande longevità, a garantire la direzione artistica del prêt-à-porter femminile della maison parigina.

La notizia della possibile partenza del direttore artistico della linea maschile circolava da qualche tempo, ma il fatto grave è che al momento Lanvin non ha più uno stilista, per nessuna delle sue linee di abbigliamento prêt-à-porter.

“Negli ultimi anni ho avuto un’esperienza straordinaria. Voglio ringraziare la mia squadra, i miei partner e i miei incredibili produttori senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile, specialmente quelli che hanno creduto in me sin dall’inizio. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme” ha dichiarato Ossendrijver.

“Siamo molto grati per la dedizione che Lucas ha mostrato alle collezioni maschili di Lanvin per poco più di un decennio. Ha aiutato la maison a sposare minimalismo elegante che ha evitato le tendenze, preferendo concentrarsi sull’evoluzione della propria percezione dell’uomo contemporaneo. La sua competenza tecnica e creatività nei tessuti e nelle sagome segneranno per sempre i codici di Lanvin” ha dichiarato Jean-Philippe Hecquet, CEO di Lanvin.

20170208-Telegraph-Magazine4288-xlarge_trans_NvBQzQNjv4Bq3GvTvez265GZEKMUKXLsLz-Uyx2XF2KOKKFgtADgkAA

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close