Vai al contenuto
Annunci

Tod’s No_Code

Tod’s presenta la linea Tod’s No_Code, un progetto che vuole rappresentare il cambiamento in continua evoluzione che stiamo vedendo nel settore del design, un mondo progressivo più elastico che non ha confini, e al quale il modo in cui ci vestiamo deve adattarsi con facilità. Una linea che nell’intento del gruppo proporrà un nuovo tipo di categoria di calzature: le “Shoeker”, dalla contrazione delle parole inglesi ‘Shoe’ e ‘Sneaker’, unione tra la classica scarpa e la sneaker dallo stile sportivo, culminata in un ibrido flessibile e versatile.

L’incarico di ideare la capsule di “Shoeker” è stato assegnato al designer coreano Yong Bae Seok, che ha concepito scarpe con inserti in pelle, ma ultraleggere, e il motivo a ‘T’ sul fianco. Prima di entrare nel mondo delle calzature, specializzandosi nel segmento sportswear, Seok ha lavorato nel campo automobilistico, da Pininfarina, e collabora con il gruppo Tod’s da circa due anni.

Nella serata sono state annunciate le identità dei futuri consulenti di design che si occuperanno del progetto “No_Code”. Un team di professionisti composto da grandi nomi, dei quali era già stato comunicato quello di Michele Lupi, già direttore di testate quali GQRolling StoneIcon Icon Design, che assumerà dal 1° Dicembre l’incarico di Men’s Collection Visionary per il gruppo marchigiano del lusso.

Oltre a Yong Bae Seok e Michele Lupi, gli altri nomi rivelati alla conferenza stampa sono stati quelli del designer americano di auto Chris Bangle, della scrittrice e design curator Angela Rui e dello chef giapponese Yoji Tokuyoshi.

La collezione Tod’s No_Code è disponibile online sul sito tods.com.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: