Vai al contenuto
Annunci

Priya Ahluwalia vince l’H&M Design Award 2019

A Berlino, Priya Ahluwalia è stata proclamata la vincitrice dell’H&M Design Award 2019, premio annuale indetto dal colosso svedese per i migliori designer emergenti a livello mondiale. La stilista londinese, laureata presso l’Università di Westmister, ha vinto un premio in denaro di 50 mila euro. Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, rappresenta l’impegno a lungo termine di H&M per il futuro dei talenti della moda e il supporto al settore.

Priya è unica, innovativa ed entusiasmante. È una designer che sposa sostenibilità con vestibilità e moda. Priya dimostra che la moda lungimirante può essere sostenibile”, ha commentato Anne-Sofie Johansson, creative advisor di H&M.

Ahluwalia, si legge in una nota ufficiale, “ha presentato una collezione che combina materiali riciclati con nuovi tessuti sostenibili, mostrando la possibilità per il futuro di una moda rispettosa dell’ambiente. La designer londinese ha studiato la sua eredità nigeriana e indiana per portare alla luce storie dell’industria dei rifiuti dell’abbigliamento e per mostrare come gli indumenti di seconda mano possano essere usati in modo significativo. La sua collezione maschile è sportiva, giocosa e al tempo stesso profonda nel suo messaggio”.

Gli altri finalisti del concorso, Bo Xu, Bohyun Park, Erica Bergamaschi, Ervin Latimer, Guusje de Bruin, Hannah Vanspauwen, Paolina Russo, Rebecca Szmidt e Regina Weber, hanno ricevuto 5 mila euro come riconoscimento del proprio lavoro.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: