Vivienne Westwood & Burberry

Burberry ha annunciato una collaborazione tutta britannica con la stilista Vivienne Westwood. Una capsule, la prima sotto l’egida del nuovo direttore creativo di Burberry Riccardo Tisci, che «unisce punk e classico, ribellione e tradizione, passato e futuro», rivisitando creazioni d’archivio della Westwood con l’iconico motivo Burberry Vintage Check.

La campagna pubblicitaria fotografata a Londra da David Sims, include icone come Kate Moss, Sistren, Leonard Emmanuel, LadyFag, Josh Quinton, Andy Bradin, DelaRosa, Claudia Lavender, Marco Motta, Sashadavai, Jacob Shifrin e i coniugi Andreas Kronthaler e Vivienne Westwood.

Burberry ha affermato che Riccardo Tisci, la Westwood e Kronthaler, “sono stati uniti da una visione condivisa per sostenere e promuovere Cool Earth, un’organizzazione senza scopo di lucro basata nel Regno Unito che collabora con le comunità della foresta pluviale per fermare la deforestazione e il cambiamento climatico”. Per questo motivo troviamo una t-shirt oversize dedicata alla beneficenza, che presenta un messaggio scritto a mano dalla Westwood. La stilista di culto personalizzerà inoltre quattro oggetti esclusivi della collezione, che saranno poi messi all’asta per ricavare ulteriore supporto economico per Cool Earth.

Tisci ha dichiarato che la Westwood è stata “uno dei primi stilisti ad avermi fatto sognare di diventare io stesso un designer, è una ribelle, una punk ,una donna senza rivali nella sua rappresentazione unica dello stile britannico, che ha ispirato tanti di noi”.

La collezione Vivienne Westwood & Burberry è disponibile in selezionate boutique Burberry nel mondo (in Italia a Milano), e online su it.burberry.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.