Bershka lancia in Italia Bershka Experience, in anteprima mondiale

Parte dall’Italia e più precisamente da Cremona, l’integrazione tra fisico e online per Bershka. Attraverso la nuova app Bershka Experience e grazie all’incorporazione delle ultime tecnologie, i clienti possono richiedere il capo che desiderano e inviarlo direttamente in camerino o alle casse, solamente scannerizzando l’etichetta dell’articolo.

«Volevamo partire dall’Italia, e il primo store disponibile per integrare le nuove tecnologie è stato il rinnovato spazio da oltre 600 metri quadri a Cremona», ha spiegato un portavoce. «L’app ha richiesto sei mesi di lavoro. È entrata nelle fasi finali di progettazione a partire da Giugno e ha richiesto la creazione non soltanto di un’interfaccia per i consumatori, ma anche di due altre app complemantari: una per la gestione del magazzino e l’altra per l’impiego da parte del personale di vendita», hanno specificato persone vicine al progetto.

Grazie alla tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid), Bershka può riconoscere univocamente ogni articolo del brand e aggiornare lo stock dello store in tempo reale. Con questa informazione, la nuova app permette al marchio di dare riscontro alle richieste di capi effettuate dai clienti e inviarli a un camerino o in cassa.

Quando un cliente richiede un capo, il team del negozio prepara l’ordine e, attraverso l’app, viene assegnato direttamente un camerino e inviata una notifica push al cliente informandolo che i suoi capi sono pronti, oppure, che sono stati inviati in cassa. In questo caso il marchio mette a disposizione delle casse dedicate per i clienti che acquistano tramite Bershka Experience. L’Italia è stato considerato il mercato ideale per testare questo prodotto e, se l’esperimento avrà successo, altri store passeranno a integrare la nuova app.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close