Save the Children + OVS + Frida Giannini

Frida Giannini è tornata per un’occasione speciale. Dopo aver lavorato in Gucci come direttore creativo fino al 2014, Frida Giannini decise di abbandonare il mondo della moda e di dedicarsi al volontariato soprattutto con l’organizzazione Save the Children. Oggi è tornata per un progetto speciale in occasione del 
Christmas Jumper Day, con una collaborazione tra OVS e Save the Children firmando un speciale maglione di Natale per uomo, donna e bambino.

“Conosco il lavoro che Save the Children fa in Italia e in tanti posti del mondo per salvare e aiutare i bambini e sono felice di poter offrire il mio personale contributo per sviluppare nuove iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’organizzazione”, racconta Frida Giannini, “Il Christmas Jumper Day è un’attività divertente e creativa ma fortemente simbolica, perché consente a tutti di potersi riconoscere insieme in un segnale concreto che può fare la differenza nella vita di migliaia di bambini che hanno bisogno di cure, educazione e protezione. L’intento è stato di non fare il solito jumper, ma di dargli un twist più contemporaneo, da qui l’idea del bomber con disegni jaquard natalizi e con inserti tennis anni ’70 ed, infine, la sorpresa nella parte posteriore con un primo piano dell’omino di neve che fa complice l’occhiolino, quasi a voler coinvolgere tutti ad aderire al progetto” conclude.

Frida Giannini, oltre ad aver ricevuto l’Unicef Women of Compassion Award nel 2011 e ad aver lanciato nel 2013 il programma Chime for Change per supportare le donne insieme a Beyoncé e a Salma Hayek, dal 2017 è entrata nel board di Save the Children facendo parte del consiglio direttivo.

La collezione Save the Children + OVS + Frida Giannini è disponibile in selezionati store OVS ed online sul sito ovs.it, il progetto sosterrà i programmi per i bambini più vulnerabili in Italia e nel mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close